bloccare navigazione

Pubblicità

blengyo

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Buonasera a tutti,
ho un pc a cui vorrei creare 2 utenze, una amministratore ed una utente locale. Vorrei che l'utente locale avesse la navigazione bloccata ad esclusione di 2 o 3 siti, conoscete qualche programma che potrebbe fare al caso mio? Oppure conviene usare i file hosts ed i dns?

Grazie mille, un saluto

Col file host non è possibile (almeno per quello che ne so io), ma ti consiglio OpenDNS che con account gratuito ti permette di applicare filtri personalizzati ai DNS (so che è cosi, ma non ho mai provato).

Oppure puoi controllare se il tuo router ha funzioni di parental control, oppure usi un firewall (anche quello di window) opportunamente configurato.

Ultima spiaggia, software di parental control.

Ciao e grazie!

- Con il parental control del router ho fallito perché blocca a livello di DNS, ed i browser bypassano

- con il firewall di Windows non ho capito come fare, mi stavo dilungando e ho cambiato strada

- con gli Open DNS sembra funzionare! Però con i DNS impostati sulle impostazioni della scheda di rete e non sul router, altrementi non mi carica i siti in White list (never block) per problemi di certificato ssl del sito..

Non è una situazione ottimale perché opensdns mi blocca le categorie (che io ho spuntato tutte), ed inoltre devo aggiornare continuamente l'ip pubblico.. consigliano una applicazione che ora provo! Intento continuo a fare prove!

Se riuscissi a bloccare all'utente locale di Windows la possibilità di cambiare i settaggi della scheda di rete potrebbe funzionare!

Ciao e grazie!

- Con il parental control del router ho fallito perché blocca a livello di DNS, ed i browser bypassano

- con il firewall di Windows non ho capito come fare, mi stavo dilungando e ho cambiato strada

- con gli Open DNS sembra funzionare! Però con i DNS impostati sulle impostazioni della scheda di rete e non sul router, altrementi non mi carica i siti in White list (never block) per problemi di certificato ssl del sito..

Non è una situazione ottimale perché opensdns mi blocca le categorie (che io ho spuntato tutte), ed inoltre devo aggiornare continuamente l'ip pubblico.. consigliano una applicazione che ora provo! Intento continuo a fare prove!

Se riuscissi a bloccare all'utente locale di Windows la possibilità di cambiare i settaggi della scheda di rete potrebbe funzionare!

Intanto devi "lavorare" su account utente NON Administrator, quindi con limitazioni.

purtroppo per ora nulla... opendns non va perche il software che aggiorna l'ip è obsoleto. Tramite windows firewall invece non è possibile bloccare tutti i siti web permettendone alcuni, si possono solo applicare regole specifiche per bloccare determinati siti. Mannaggia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro