Bloccare installazione automatica driver win 10

Pubblicità

AndreaES

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Allora io ho un Lenovo ideapad z500. Appena installato win 10 home i tasti per regolare la luminosità funzionavano alla perfezione e i driver installati erano quelli generici di windows. Dopo windows update ha scaricato e installato automaticamente i driver Intel Corporation driver update for Intel(R) HD Graphics 4000 e NVIDIA driver update for NVIDIA GeForce GT 635M e da li i tasti luminosità non funzionano piu. Sto continuando a disinstallare i driver della scheda video cosi posso regolare la luminosità ma poi si reinstallano i driver che scarica win update e allora li disinstallo di nuovo, sta diventando pesante. Però daquanto ho capito non ho soluzioni perchè lenovo non fornisce i driver per win 10 del mio modello e windows update non posso disattivare avendo la versione home.
Avete consigli o idee?

in gestione avanzate del sistema, dove vedi anche il nome del computer, clicca sulla scheda hardware, e da li gestione installazione driver, togli a quel punto windows update...ora vado a memoria....se vuoi quando arrivo a casa tra un oretta ti dico in modo preciso, ho la home anche io

in gestione avanzate del sistema, dove vedi anche il nome del computer, clicca sulla scheda hardware, e da li gestione installazione driver, togli a quel punto windows update...ora vado a memoria....se vuoi quando arrivo a casa tra un oretta ti dico in modo preciso, ho la home anche io
Lo avevo gia impostato cosi ma li scarica lo stesso.
Screenshot (9).webp

Allora io ho un Lenovo ideapad z500. Appena installato win 10 home i tasti per regolare la luminosità funzionavano alla perfezione e i driver installati erano quelli generici di windows. Dopo windows update ha scaricato e installato automaticamente i driver Intel Corporation driver update for Intel(R) HD Graphics 4000 e NVIDIA driver update for NVIDIA GeForce GT 635M e da li i tasti luminosità non funzionano piu. Sto continuando a disinstallare i driver della scheda video cosi posso regolare la luminosità ma poi si reinstallano i driver che scarica win update e allora li disinstallo di nuovo, sta diventando pesante. Però daquanto ho capito non ho soluzioni perchè lenovo non fornisce i driver per win 10 del mio modello e windows update non posso disattivare avendo la versione home.
Avete consigli o idee?
Il problema inizia ad essere fastidioso devo in continuazione disinstallare i driver della scheda vídeo perché mi si abbassa al mínimo la luminosità quando li installa.
Proprio nessun consiglio?

Se utilizzi le impostazioni, poi schermo, non ti da la possibilità di impostare la luminosità a tuo piacimento?
Inoltro dovresti avere la possibilità di personalizzare e disabilitare ulteriori funzioni relative alla luminosità in Impostazioni > Sistema > Risparmia Batteria

Ultima modifica:
Se utilizzi le impostazioni, poi schermo, non ti da la possibilità di impostare la luminosità a tuo piacimento?
Inoltro dovresti avere la possibilità di personalizzare e disabilitare ulteriori funzioni relative alla luminosità in Impostazioni > Sistema > Risparmia Batteria
Non me la regola quando sono installati gli aggiornamenti. Dovrei proprio trovare un modo per disabilitare quei due aggiornamenti ma non riesco.

Prova installando quelli scaricabili dal sito Lenovo per il tuo portatile, Anche se non ci sono quelli per win 10, installa tranquillamente quelli per win 8.1, sono tranquillamente conpatibili e non daranno nessuna instabilità.

Prova installando quelli scaricabili dal sito Lenovo per il tuo portatile, Anche se non ci sono quelli per win 10, installa tranquillamente quelli per win 8.1, sono tranquillamente conpatibili e non daranno nessuna instabilità.

Ci ho già provato, il problema è che qualsiasi cosa faccio windows update poi installa automaticamente altri driver. È una seccatura.

A questo punto farei una bella installazione pulita per vedere se continua ad installare quello che vuole 10 o si soddisfa di quello che installi tu.

Allora ho rifatto l'installazione pulita di Win10, ho provato a installare i driver di win 8.1, ho provato a disabilitare internet e rifare la procedura ma alla fine Windows Update mi scarica e installa automaticamente i due driver grafici e cosi mi rende impossibile modificare la luminosità, che si imposta al massimo e appena provo a modificarla mi va al minimo e da li devo disinstallare i driver per poterla regolare, ma tanto dopo poco windows scarica e reinstalla nuovamente i driver.

Ho un problema analogo al tuo e volevo sapere se avevi risolto. Al momento la mia soluzione e' 1)Non connettere windows 10 ad internet (abbastanza efficace...). 2) Bloccare windows update con il firewall (da testare)

Girando in rete ho trovato un metodo che indica di variare una chiave del registro di windows 10:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\DriverSearching

Qualcuno ha provato questo metodo e sa se funziona?

Ultima modifica:
salve a tutti.. dopo aver installato l anno scorso win 10 manualmente dal sito della microsoft sul mio lenovo 500 sono tornato alle origini perchè avevo un errore diverso ogni giorno!! ora ripristinato il tutto il sistema mi propone win10, consigliate di farlo voi che lo avete provato piu tempo di me??? grazie a tutti in anticipo per le informazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro