Bloccare autenticazione automatica Skype

Pubblicità

Atreides

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

spiego il mio problema. Ho skype installato su due computer, un fisso e un portatile. Ho utilizzato skype sul portatile mentre ero in viaggio all'estero; quando sono tornato, l'ho adoperato sempre con il desktop ma, dato che non ricordavo la password, l'ho resettata.
Addesso, quando cerco di collegarmi a skype dal notebook, parte in automatico l'autenticazione con la vecchia password e non riesco a bloccarla, neanche deselezionando il flag "Autenticami all'avvio di skype".
Praticamente, appena avvio l'applicazione, questa si blocca nel tentativo di accedere con le vecchie credenziali e non mi fa accedere ai menu.

Sapete come posso ovviare a questo problema ?

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

---------- Post added at 10:33 ---------- Previous post was at 10:00 ----------

Vi aggiorno sulla situazione. Praticamente sono riuscito a immettere le credenziali nuove, però il problema persiste, resta "impallato" sulla scheramta d'autenticazione. Ho provato a disinstallare e re-installare skype ma non cambia niente. Qualche idea ?

Strano , non dovrebbe restare impallato all' immissione delle credenziali.. disinstallalo con revo uninstaller , scan su advanced, seleziona tutto , elimina e riavvia.. poi riprova a installare e a fare il procedimento..

Ultima modifica:
Grazie per la risposta Shot, ho provato anche a mettere altre credenziali, a cancellare i file shared.xml e config.xml ma niente. Provo con revo e ti faccio sapere.

Ho provato anche con revo, ho seguito anche i consigli a questo link (tranne il punto 3, perché non riesco a capire cosa intende per normal version, a me sembra la stessa che ho io) ma niente da fare. Cosa posso tentare ancora ?

---------- Post added at 11:46 ---------- Previous post was at 11:42 ----------

Il mio sistema operativo è XP Home Edition x86 SP3

---------- Post added at 13:44 ---------- Previous post was at 11:46 ----------

Ragazzi scusate se insisto, ho bisogno di sapere cos'altro posso provare. Skype, sul notebook, è letteralmente bloccato, si avvia lentissimamente e non effettua nessuna autenticazione. Ho provato anche a pulire i temporanei, la cronologia e altro su Internet Explorer ma niente.

Ciao, di Skype esiste anche la versione Business, quindi con "normal version" si intende quella utilizzata dalla maggior parte degli utenti privati.
Se hai già verificato che Skype non sia in modalità compatibilità e sei riuscito a loggarti sul sito, viene consigliato di installare Skype senza disinstallare la versione presente, semplicemente sovrascrivendo.
Hai controllato che Skype non venga bloccato da Antivirus e/o Firewall? Se usi il Firewall di XP accertati che sia presente la relativa eccezione.

Se invece vuoi passare a metodi drastici ecco qualcosa che ho trovato su Internet:

Su un altro sito un utente ha risolto cancellando la cartella "C:\Documents and Settings\Tuo nome utente\Dati applicazioni\Skype".
Io tenterei la disinstallazione completa cancellando anche "C:\Users\Tuo nome utente\AppData\Roaming\skype", quindi passerei a cercare nel registro di sistema le chiavi "Skype". Dopo un riavvio prova a vedere se, reinstallando, si ripresenta il problema.

Come ultima spiaggia, sempre partendo da una disinstallazione completa, potresti provare a installare una versione precedente di Skype. Qui (How to Download an Earlier Version of Skype - Skype Support Network) trovi il modo per farlo. Non dice altro che di sostituire il numero di versione alle X, e sotto vengono elencate le versioni (non fino alla più recente).

Fonti: Skype Problems Troubleshooting - Skype Support Network
How to Download an Earlier Version of Skype - Skype Support Network
https://support.skype.com/en/faq/FA10634/How-can-I-completely-uninstall-and-then-reinstall-Skype

Pubblicità
Pubblicità
Indietro