DOMANDA Bloccare aggiornamenti windows?

Pubblicità

Lollipo

Utente Èlite
Reazioni
176
Punteggio
86
Avevo l'opzione che bloccava gli aggiornamenti windows 10, non so perchè si è tolta e non la trovo più.

Non ricordo nemmeno dove la misi, se mi potete guidare fino all'opzione per annullare gli aggiornamenti windows 10 che mi creano solo problemi, grazie.

Ma è sciocco disattivare gli update di windows...
Perchè windows se non aggiorni inizia ad avere problemi..
Ad esempio adesso han rilascio un maxi aggiornamento per proteggere una mega falla..
Se hai gli update disattivati rimani vulnerabile :/

Gli aggiornamenti devono essere fatti, non per nulla spesso sono aggiornamenti di sicurezza. Al massimo puoi rimandarli ma non evitare di farli

Io ho bloccato da aprile causa che leggo spesso molti problemi che da e per paura ho deciso di non farli piu. Ora mi conviene fare tutti gli update? Sono indecisa.

chiariamo una cosa: gli aggiornamenti che riguardano le funzionalità cioè i passaggi di versione, grossi, che fanno ogni 6 mesi (tipo 1903-1909-2004) puoi ritardarli, visto che alla fine hanno sempre qualche bug all'inizio

fino alla 1909 trovavi questa funzione in impostazioni-> w update -> impostazioni avanzate, con account admin

da 2004 devi usare i criteri di gruppo locali, io ritardo di 6 mesi (solo questo tipo di aggiornamenti) per avere sempre la versione più stabile, non certo per lo spazio

L'importante è fare gli aggiornamenti solo quando windows te lo dice, se affretti le cose rischi bug. Per esempio io ho aggiornato alla 2004 2 giorni fa (a parte che mi ha riempito il disco da 1tb di un backup da 6gb del vecchio windows perchè a quanto pare non trovava abbastanza spazio nel mio ssd da 128gb con 20gb liberi) e non ho problemi, anche se so che ha dato problami in prcedenza, in particolare sulle macchine vecchie.

Inoltre gli aggiornamenti consigliati non servono veramente.

io ho sempre aggiornato e non ho avuto mai problemi, si deve considerare che le configurazioni sono tantissime quindi che ogni volta vi siano dei piccoli bug da risolvere che si segnalano nel mondo è del tutto normale

L'importante è fare gli aggiornamenti solo quando windows te lo dice, se affretti le cose rischi bug. Per esempio io ho aggiornato alla 2004 2 giorni fa (a parte che mi ha riempito il disco da 1tb di un backup da 6gb del vecchio windows perchè a quanto pare non trovava abbastanza spazio nel mio ssd da 128gb con 20gb liberi) e non ho problemi, anche se so che ha dato problami in prcedenza, in particolare sulle macchine vecchie.

Inoltre gli aggiornamenti consigliati non servono veramente.

stai dicendo che MS capisce quando va bene per il tuo pc? fonte? mi sembra strano, mi pare che sia una distribuzione progressiva, quando ti arriva ti arriva, no?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io ho sempre aggiornato e non ho avuto mai problemi, si deve considerare che le configurazioni sono tantissime quindi che ogni volta vi siano dei piccoli bug da risolvere che si segnalano nel mondo è del tutto normale

non lo metto in dubbio, ma se non se ne ha bisogno, inutile affrettarsi e rischiare :)

stai dicendo che MS capisce quando va bene per il tuo pc? fonte? mi sembra strano, mi pare che sia una distribuzione progressiva, quando ti arriva ti arriva, no?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

non lo metto in dubbio, ma se non se ne ha bisogno, inutile affrettarsi e rischiare :)

No sto dicendo che non c'è bisogno di affrettare gli aggiornamenti. Io avevo l'aggiornamento alla 2004 disponibile da ben prima, ma finchè non finisce il supporto per la versione precedente la microsoft non ti costringe ad aggiornare a una nuova versione. Ed è giusto così, più tardi installi l'update, meno bug rischi di incontrare perchè li fixano prima. Ovviamente non bisogna aspettare neanche troppo.

Ciao ragazzi, mi sa che ho trovato la discussione che cercavo... Sono alla ricerca di una versione di Windows che mi dia la possibilità di bloccare (fino a che dico io) gli aggiornamenti... Tempo fa trovai la LTE Enterprise 2019, e mi sono trovato bene! Ma ora non trovo più la licenza su eBay... Sapreste dirmi ad oggi, quale posso ottenere senza spendere troppo? Grazie

Ci sono guide online su come fare con windows 10 pro...

Ma non ha senso, fino a che dico io significa che non vuoi fare gli aggiornamenti è una mentalità sbagliata lasci falle di sicurezza aperte e se mai vorrai installarli dovrai farli tutti in una volta, il che sarà stressantissimo per te, per il pc e necessiterà di tempo.

Quando ti troverai il pc con dei problemi o virus vedrai

Ciao ragazzi, mi sa che ho trovato la discussione che cercavo... Sono alla ricerca di una versione di Windows che mi dia la possibilità di bloccare (fino a che dico io) gli aggiornamenti... Tempo fa trovai la LTE Enterprise 2019, e mi sono trovato bene! Ma ora non trovo più la licenza su eBay... Sapreste dirmi ad oggi, quale posso ottenere senza spendere troppo? Grazie

non serve per forza l'enterprise, basta la pro o oppure anche la home, ci sono guide online per installare anche lì l'editor di gruppi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro