DOMANDA Bloccare accesso con password

Pubblicità

Pazzofurioso

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
44
Ciao. Sapete consigliarmi un software gratuito per bloccare l'accesso a un hhd o usb(o una cartella) esterni con una password? Non intendo per forza criptare i dati, ma solo rendere sicuro l'accesso.

Ciao. Sapete consigliarmi un software gratuito per bloccare l'accesso a un hhd o usb(o una cartella) esterni con una password? Non intendo per forza criptare i dati, ma solo rendere sicuro l'accesso.
Secondo me fai prima a criptare i dati.

Secondo me fai prima a criptare i dati.

avevo già provato ma non era gratuito e un pò macchinoso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Stavo pensando alla fine di usarlo visto che integrato in windows. Il problema è che devo prendere una key per windows 10 pro visto che io ho la versione home. Comunque mi confermate che con bitlocker si può mettere la password a qualsiasi disco,hdd,sdd, usb, cartelle ecc...? e che questi non vengano letti da nessun dispositivo?

Criptato, per accedere bisogna inserire la Key.
Quello che non so dirti, nel caso di un PC con più utenti di cui uno esegue lo sblocco dell'unità inserendo la Key e successivamente fa il logoff o uno switch user, se il nuovo utente loggato ha accesso poi al disco senza dover inserire la Key. Lo uso su dischi di sistema, su dischi removibili non mi è finora servito, anche se la logica direbbe che un altro utente non debba avere accesso.

.
Persa la Key poi addio ai dati, tipo per i ransomware.

.

Quello che non so dirti, nel caso di un PC con più utenti di cui uno esegue lo sblocco dell'unità inserendo la Key e successivamente fa il logoff o uno switch user, se il nuovo utente loggato ha accesso poi al disco senza dover inserire la Key. Lo uso su dischi di sistema, su dischi removibili non mi è finora servito, anche se la logica direbbe che un altro utente non debba avere accesso.

.

.
Alla fine mi serve solo per impedire l'accesso a un hdd esterno, per quello interno non userò nessun blocco. Quindi mi pare di capire che la migliore alternativa è comprare una key di windows 10 pro e reinstallare windows.

.

.
Un'altra cosa che mi viene in mente è se l'hdd esterno è già praticamente pieno, si può criptare senza lunghi tempi di attesa?

Pubblicità
Pubblicità