BleachBit su Windows

Pubblicità

enriker

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Stavo provando questo programma da poco scoperto:

BleachBit

Lo voglio usare su Windows per la pulizia dei files inutili. Fino ad ora ho utilizzato "CCleaner con CCEnhancer" (non mi interessa la pulizia del registro la considereo inutile), ho notato che Bleachbit senza mod supporta già molti più programmi (vari che utilizzo) rispetto a CCleaner con l'estensione. Supporta la cancellazione definitiva dei files. E' multipiattaforma cosi lo ritrovo se voglio usare Ubuntu.
Le discussioni su questo forum su Bleachbit che ho trovato riguardano sempre distro Linux, volevo sapere se con Windows funziona bene, i file di Windows cancellati sono cache, recenti, log, temporanei..ecc. quindi tutto sicuro? Io per ora mi sono fatto un idea positiva. Mi piace che è un progetto opensource.
L'unico difetto trascurabile e che se si gli dici di cancellare la cronologia di Firefox poi non lo fa ma non è importante è un bug trascurabile...

Che ne pensate? :)

Ultima modifica:
io di solito tolgo le spunte da Sistema-memoria perchè in passato mi aveva causato problemi su windows e sistema-libera spazio su disco che faccio una volta al mese dato che è una procedura superlenta (almeno su filesystem ntfs) e mi sono sempre trovato divinamente anche su windows!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro