PROBLEMA Blaupunkt 32"

Pubblicità

F.Alj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Ciao a tutti, prima discussione aperta sul forum, saluto e ringrazio tutti per eventuali risposte. Possiedo la tv in questione che non si accende e ho staccato la scheda di alimentazione siglata "LEKE LKP-0P023.

Già ha prima vista si vedeva il fusibile, mosfet Q5 e la r57 bruciata. Ho sostituito il tutto e verificando gli elettrolitici, staccandoli, ho notato che cn il tester il condensatore da 68uF 450V era andato e in uscita sulla parte in bassa tensione ho sostituito anche E3 e E4 in quanto gonfi. Riprovandola elettricamente, noto che sui tre connettori non vedo nessuna tensione, se non la +5vs. In seguito ho anche staccato e montato nuovi gli optocoupler IC3/4/7/9. E ancora nulla. Analizzando la scheda dalla 220V di rete posso dire che fino al ponte diodi il tutto funziona e anche il componente L2. Quello che trovo strano e che su T1 e T2 vedo i 320V circa sul primario ma nulla sui secondariP70923-113947(1)(1).webp . La mia domanda era sono rotti quei due trasformatori o c'è qualche cosa prima o dopo che non va? Grazie posto una foto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro