RISOLTO Blackout con nuovo alimentatore

Pubblicità

PoxTheParadox

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
1
Punteggio
33
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Salve a tutti,
Pochi giorni fa' ho aggiornato la mia build del PC, comprando un nuovo dissipatore e una nuova scheda grafica.
Vecchi componenti:
  • PSU: revobron 500W
  • GPU: GTX 1660 super nvidia
Nuovi componenti
  • PSU: Cooler master mwe 700W
  • GPU: Amd rx 6700 XT
Altri componenti :
  • Scheda madre: b450 gaming plus max
  • CPU: amd 5700x3d
  • Ram: 16*2 kingstone Fury 3200
I primi tre giorni non ho avuto alcun problema.
Oggi invece dopo un paio d'ore di utilizzo del PC ed è saltata la luce in tutta la casa e nel contatore è scattato un salvavita.
Dopo averlo riattivato e scattato di nuovo poche ore dopo sempre mentre il PC era accesso.
Ed infine questa sera la luce è saltata e dopo pochi secondi si è riacceso in tutta casa (immagino fosse un corto circuito)

La domanda è: può essere un problema legato dell'alimentatore magari difettoso.
Può essere un problema che deriva da una GPU difettosa?

Ed infine: la nuova GPU è a 3 ventole e rendeva a piegarsi verso la parte finale e quindi dal primo giorno l'ho sostenuta con un pezzo di plastica a mo' di colonna portante, può essere quello il responsabile? Anche se per i primi giorni non ha dato problemi?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto
 
A quanto pare la gpu non era ben attaccata alla scheda madre ed era quello a causare la dispersione elettrica.
E ho chiesto ai miei vicini e l'ultimo mini blackout di pochi istanti è capitato anche a loro, quindi quella è stata una coincidenza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top