DOMANDA Blackberry z10? Parei, ne vale la pena?

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
25
Sento molte "puzze sotto il naso", ma io al contrario sento profumo di crescita ed espansione!(credo che acquisterà i tre market(iTunes, Google Pay già fatto, e Windows) appena potrà!).
Premetto che dai kernel monolitici sui smartphone sono stata bruciata, per come interpreto(parere personale) un "cellulare" io lo interpreto diversamente: velocità, sveltezza, leggerezza, stabilità e connettività al posto di pesantezza, bug ma varietà!
Quindi ho scartato tutti i cellulari, del Blacberry Os 10 ho visto il Qnx, microkernerl... mi ha rassicurato, oltre questo però non lo ho mai usato, quindi chiedo a voi signori e signori appassionati!:luxhello:

Ps: Il protagonista maschile di Fifty Shades of Grey ha un Blackberry! ahahah

Ultima modifica:
Sento molte "puzze sotto il naso", ma io al contrario sento profumo di crescita ed espansione!(credo che acquisterà i tre market(iTunes, Google Pay già fatto, e Windows) appena potrà!).
Premetto che dai kernel monolitici sui smartphone sono stata bruciata, per come interpreto(parere personale) un "cellulare" io lo interpreto diversamente: velocità, sveltezza, leggerezza, stabilità e connettività al posto di pesantezza, bug ma varietà!
Quindi ho scartato tutti i cellulari, del Blacberry Os 10 ho visto il Qnx, microkernerl... mi ha rassicurato, oltre questo però non lo ho mai usato, quindi chiedo a voi signori e signori appassionati!:luxhello:

Bhe, sinceramente di blackberry os non so praticamente nulla, ma lo z10 sembra essere interessante, secondo me è una buona scelta se trovato sui 170-180€ , anche grazie al fatto che ora blackberry os supporta le app android. Però come ti ho detto non so nulla di blackberry e per questo non posso dirti nulla sulla fluidità del sistema, ma una volta i blackberry erano i migliori per chi lavorava grazie all'ottima navigazione browser e gestione email, ma ora non so se è ancora così :)

Sono ottimi device, solo che sinceramente non ne trovo l'utilità. BB in questi anni si è addormentata ed è rimasta indietro. Meglio puntare su un android che a le stesse cose di un black berry, ma fatte meglio

Ho avuto la possibilità di provare vari modelli tra cui il z10 e z30.

Sono troppo limitati per quello che costano, anche la scheda tecnica non è un granché cosi come la fotocamera visto i prezzi.

Mi piacciono molto, cosi come mi piace il 9900 bold. Ma non posso tenerli per svariati motivi.

Prima cosa pochissime applicazioni, anzi niente praticamente. Poi sistema chiuso e non li merita quei soldi visto le caratteristiche. Oltrettutto paghi dei servizi in piu come per esempio per navigare in internet.

Se ti piace oppure se ti serve uno smartphone solo per chiamare massaggiare mail e agenda e raramente il browser allora ok, per sfizio ne vale la pena.

Ma non può reggere il confronto con terminali Android che a parità di prezzo ti offrono una scheda tecnica superiore, fotocamera di gran lunga migliore ma soprattutto un sistema aperto a tutti con applicazioni per qualsiasi cosa.

Anche gli apple se pur costosi sono migliori, ok paghi il marchio ma comunque hai più di quello che offre BB.

Poi aggiungo che la batteria non è all'altezza, a partire dal z10 la batteria non ti porta a fine giornata.

Eppure mi piacciono, ma ripeto vale la penna solo per sfizio ma se dobbiamo essere obbiettivi e guardare il sistema operativo, le applicazioni disponibili, la scheda tecnica la fotocamera e batteria allora BB delude molto rispetto alla concorrenza.

Telefono ormai obsoleto che già all'uscita non era all'altezza della concorrenza (e costava 700 euro!).

Anche gli Windows phone a parità di prezzo offrono batteria scheda tecnica e fotocamera superiori, cosi come molte applicazioni.

Mi sa che è stata profondamente delusa da qualche android , ma gli piacciono le tante app che aveva lo store......... Poi sapendo che il BB Z10 poteva installare anche le app android ha deciso di prenderlo :asd:. Comunque secondo me se trovato sui 170€ massimo non è tanto male.........

Mi sa che è stata profondamente delusa da qualche android , ma gli piacciono le tante app che aveva lo store......... Poi sapendo che il BB Z10 poteva installare anche le app android ha deciso di prenderlo :asd:. Comunque secondo me se trovato sui 170€ massimo non è tanto male.........

Lo penso pure io. Certi android sono terribili, lag, memoria insufficiente, batteria, applicazioni non compatibili ecc ecc ecc. Ma ovviamente hai quello che paghi e certi telefoni sono delle trappole (ho buttato anche io soldi in terminali terribili senza informarmi prima).

Io personalmente andrei comunque di android per 170 euro visto che si trova di meglio. Al limite windows phone.

Io sono passato a Blackberry da poco, con un Passport, e mi trovo benissimo. A mia moglie ho preso proprio uno Z10, e si trova anche lei bene. Non è l'ultimo uscito, ma si difende benissimo (batteria a parte, soffre un pochino) e te lo consiglio ma non spendere più di 150 € (vedi bene se usato, qualcosina in meno...altrimenti, non so quanto ne valga la pena dato che lo Z30 lo trovi a qualcosa di più.)

Lo penso pure io. Certi android sono terribili, lag, memoria insufficiente, batteria, applicazioni non compatibili ecc ecc ecc. Ma ovviamente hai quello che paghi e certi telefoni sono delle trappole (ho buttato anche io soldi in terminali terribili senza informarmi prima).

Io personalmente andrei comunque di android per 170 euro visto che si trova di meglio. Al limite windows phone.

Concordo

Quando avrebbe acquistato il play store?

Come farà mai un'azienda sul lastrico ad acquistare i market piu validi costosi?

Forse non sai come funziona e cosa sono. A meno che per magia e improvvisamente Apple Windows e Google fallisco e la BB per qualche miracolo diventa diventa improvvisamente una delle più grandi aziende la vedo dura, molto dura.....

Forse devi leggere un po qua e la qualche articolo, notizia, vedere chi è apple windows e google. Magari dare uno sguardo alla loro attività, insomma farti una minima idea.

Io sono passato a Blackberry da poco, con un Passport, e mi trovo benissimo. A mia moglie ho preso proprio uno Z10, e si trova anche lei bene. Non è l'ultimo uscito, ma si difende benissimo (batteria a parte, soffre un pochino) e te lo consiglio ma non spendere più di 150 € (vedi bene se usato, qualcosina in meno...altrimenti, non so quanto ne valga la pena dato che lo Z30 lo trovi a qualcosa di più.)
Tra passport e z10 ne passa di acqua sotto i ponti, comunque se lo z10 lo trovi sui 150 non e male, l ho avuto e devo dire la nuova interfaccia bb e molto carina, ma su quello blackberry ha sempre fatto cose interessanti, per il resto, beh è comunque un dispositivo ormai datato quindi magari vedi se trovi uno z30 o se vuoi spendere molto allora passport 100%

Si, non sono paragonabili, ma alla fine devo dire che lo Z10 è molto valido.
Il mio Z10 l'ho pagato 140 € praticamente nuovo, cercando su internet si trovano ottime offerte sull'usato.

Nuovo l' ho appena visto a 193€ su un noto shop , ma non credo conviene , a quel prezzo io andrei di Lumia 735 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro