Black screen Studio 155 con beep di errore. Scheda madre da sostituire?

  • Autore discussione Autore discussione afide
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

afide

Utente Attivo
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

il mio Dell Studio 1555 acquistato a gennaio 2010 (fuori garanzia) ha il seguente problema.
Quando vado ad accendere il laptop, questo non mostra alcuna scritta o schermata sul monitor (non arriva neanche alla schermata DELL), ed inoltre si sentono dei beep di errore. Il numero di beep è 6 e talvolta sono preceduti da 3 beep di durata maggiore.
Cercando le cause di questo problema, ho trovato che il guasto potrebbe essere dovuto alla scheda video. Per testare l'integrità del pannello LCD ho provato ad eseguire un'accensione tenendo premuto il tasto D e non sono risultati problemi.
Ora io non so cosa fare, siccome immagino che la skvideo sia saldata sulla skmadre. E' per forza necessario procedere alla sostituzione della skmadre? Qualcuno ha un'idea dei costi di questa operazione?
Grazie mille a tutti per l'aiuto,
Marco
 
Ciao,

Qualora si trattasse di un problema sulla scheda video sarà neccessario sostituire tutta la scheda madre.

Per i costi dovresti contattare Dell al supporto tecnico telefonico o via mail; ti manderanno un preventivo:

Supporto tecnico | Dell Italia

Anche se attualmente non lo utilizzo, ho lo stesso computer, per cui rimango a disposizione se ti occorrono altre informazioni.

Ciao! :)
 
Ciao,

Ho avuto un problema molto simile col mio Alienware m17x.. ha un anno di vita e da un gg all'altro faceva come a te, solo che invece di fare tanti bip ne faceva uno solo lungo ad intermittenza..
Ciò che ti suggerisco di fare inizialmente è provare a rimuovere la batteria vicino alle ventole se la hai, poi le schede di memoria e poi l hard disk, e ad ogni rimozione provare ad avviare il pc e vedere se ti da un numero diverso di bip o se addirittura parte (PS: non farti ingannare, a volte partiva la prima volta ma poi nn partiva più, quindi effettua almeno 3 avvii per sostituzione).. nel caso probabile che il problema sussista si tratta della scheda madre, come è successo a me, e quindi andrà sostituita.. sui costi non so dirti poichè io sono ancora in garanzia, però ti dico che a Dell si rompono un pò troppe schede madri.. e la mia fatalità dopo un anno e una settimana dal ricevimento del PC (la garanzia fuori dall'Italia è di un solo anno, difatti qnd telefonavo all'assistenza continuavano a dirmi che era scaduta ma ogni volta che io gli dicevo che in Italia è di due anni loro dicevano "Ah si hai ragione, sei ancora in garanzia")..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top