Black Screen of Dead Acer Aspire One

• Autore discussione Autore discussione Nev
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nev

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. Ho un acer Aspire one. Appena lo accendo mi viene la schermata della Acer con la selezione del setup (F2) o del boot (F12). Dopodichè mi appare una schermata nera con la freccia del mouse nera e nient'altro!

Ho provato a fare il recovery del bios tramite chiavetta usb, ma niente... Avete qualche consiglio? Potete indirizzarmi ad un forum specializzato?

Grazie a tutti in anticipo

forum specializzato? ci sei già :asd:
hai l'immagine di ripristino?? prova con quella, formatti e ripristini il sistema...

No, non ho l'immagine di ripristino. Anche perchè non c'è il lettore cd in questo netbook.

come se non bastasse il menù di boot è protetto da una password che non conosco... Consigli?

per l'immagine nui netbook va ripristinata tramite boot da usb...
per la password, sei sicuro di non averla impostata tu? anche pr sbaglio :look:
cmq proverei con una installazione da zero e poi installerei i driver scaricati dal sito del produttore...
per il regolamento non possiamo parlare di software contraffatto...ci siamo capiti...

Capito... Il problema è che il computer non è mio, ma di un'amica che ha chiesto se glielo matto a posto... E lei non ha impostato alcuna password al bios... E'imbranata come una foca al PC... Non sa nemmeno cos'è un BIOS

Appunto perchè non è mio vorrei evitare la formattazione totale... Anche perchè se no mi toccherebbe installare sopra di nuovo tutti i programmi

metti su usb windows 7 (ha seven giusto??) e fai il boot da usb. poi quando ti compare la schermata con il pulsante INSTALLA
installazione_windows7.png

clicchi su Ripristina il PC...aspetta il completamento e vedi se riesci a risolvere...se non ci riuscirai temo che l'unica strata sia la formattazione.
in tal caso, scarica ubuntu, lo metti su usb e fai il live da usb. poi salvi tutti i documenti (accedi con ubuntu, ma senza installarlo perchè usi il live) e poi formatti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro