PROBLEMA Black screen after login

Pubblicità

magico18

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
48
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e dell ambiente linux in generale, quindi cercate di essere pazienti :lol:
nella mia scuola abbiamo dei pc con linux mint e ogni volta, subito dopo averli accesi ed aver fatto l'accesso con le proprie credenziali lo schermo diventa completamente nero (rimane comunque acceso) e , per far "comparire" il desktop il tecnico digita ctrl + alt + f7 e subito dopo f8 (o ctrl + alt + f8, non ricordo :oops: ). ho provato a cercare qualche soluzione, ma non avendo la minima idea di quale sia il problema diventa abbastanza difficile.
qualcuno sa di cosa si può trattare? o sa come posso fare per capirlo e poi risolvere?
grazie in anticipo :)

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e dell ambiente linux in generale, quindi cercate di essere pazienti :lol:
nella mia scuola abbiamo dei pc con linux mint e ogni volta, subito dopo averli accesi ed aver fatto l'accesso con le proprie credenziali lo schermo diventa completamente nero (rimane comunque acceso) e , per far "comparire" il desktop il tecnico digita ctrl + alt + f7 e subito dopo f8 (o ctrl + alt + f8, non ricordo :oops: ). ho provato a cercare qualche soluzione, ma non avendo la minima idea di quale sia il problema diventa abbastanza difficile.
qualcuno sa di cosa si può trattare? o sa come posso fare per capirlo e poi risolvere?
grazie in anticipo :)

Prima di tutto guarda i log:
Codice:
cat /var/log/Xorg.0.log | grep EE
Poi devi dirci la versione di Linux mint.

Prima di tutto guarda i log:
Codice:
cat /var/log/Xorg.0.log | grep EE
Poi devi dirci la versione di Linux mint.
ciao grazie per la risposta.
quando inserisco il comando che mi hai consigliato mi appare questo:
(WW) warning, (EE) error, (NI) not implemented, (??) unknown.
[ 47.755] Initializing built-in extension MIT-SCREEN-SAVER

ciao grazie per la risposta.
quando inserisco il comando che mi hai consigliato mi appare questo:
(WW) warning, (EE) error, (NI) not implemented, (??) unknown.
[ 47.755] Initializing built-in extension MIT-SCREEN-SAVER

ancora non hai detto la versione di Linux Mint... Sicuramente manca un login Manager, su Linux Mint se non sbaglio è mdm, in caso prova a installarlo:

Codice:
sudo apt-get install mdm

Se ancora non va, prova con lightdm, al posto di mdm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro