Black screen Acer Aspire 5520G

Pubblicità

Linkoh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve,
ho un problema abbastanza fastidioso che ha preso vita da un po'.
Qualche giorno fa, ho sentito la necessità di formattare il mio PC (che, come ho già scritto, è un Acer Aspire 5520G) a causa dell'hard disk abbastanza pieno. Dopo aver formattato e reinstallato Windows 7, ho proceduto con l'installazione dei driver della scheda grafica (GeForce 8400M), scaricandoli dal sito NVIDIA. Una volta fatto ciò, ho riavviato il computer e ho iniziato a godermi la velocità del PC semi-vuoto, finchè non è apparsa una bellissima black screen che mi ha portato a spegnere manualmente il PC. Ri-accendendo il PC, tutto funziona regolarmente fino al momento in cui la black screen non si fa viva nuovamente.
Considerando che io non ho per nulla intenzione di rimuovere i driver della scheda video, cosa potrei fare per risolvere questo problema? Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
I driver sono gli stessi che c'erano prima della formattazione ?
Qual è il messaggio e il codice riportati nella parte bassa della schermata blu ?

Sì, i driver sono gli stessi che c'erano prima della formattazione.
Non c'è alcun codice / messaggio, la schermata è completamente nera.

Al contrario di quanto pensassi, la blackscreen è tornata. Ho provato ad applicare il calore del phon diverse volte, ma senza successo... Cosa dovrei fare?

ciao, guarda caso ho avuto il tuo stesso problema 2 giorni fa, schermo nero all'avvio del pc e boot in modalità provvisoria senza rilevare la scheda video ( una 8600m GS ), usare il phon non serve a niente perché riscaldi solo una porzione della scheda, ho fatto come consigliato da tutti quelli che hanno provato l'oven trick, cioè ho messo la scheda video in forno, ho tenuto temperature più conservative, 150 gradi per 10 minuti esatti, e il procedimento ha funzionato, se non l'avessi fatto avrei dovuto spendere 600 euro per un nuovo portatile

ciao, guarda caso ho avuto il tuo stesso problema 2 giorni fa, schermo nero all'avvio del pc e boot in modalità provvisoria senza rilevare la scheda video ( una 8600m GS ), usare il phon non serve a niente perché riscaldi solo una porzione della scheda, ho fatto come consigliato da tutti quelli che hanno provato l'oven trick, cioè ho messo la scheda video in forno, ho tenuto temperature più conservative, 150 gradi per 10 minuti esatti, e il procedimento ha funzionato, se non l'avessi fatto avrei dovuto spendere 600 euro per un nuovo portatile
Ho già fatto uso dell'oven trick in passato per il tuo stesso motivo, appena ho voglia riprovo e posto qui il risultato.

"Infornando" nuovamente la VGA, non ho risolto nulla.
Qualche minuto fa, navigando, sono andato in contro ad una blackscreen. Ho aspettato qualche secondo, per poi vedere apparire una notifica, che mi informava del fatto che i driver Nvidia sono stati riavviati in seguito ad un crash.

g1yy4.png

Ho provato come detto da te, ma qualche secondo dopo l'avvio il computer freeza e vengo costretto a spegnerlo manualmente.

Ho provato a installare una versione meno recente dei driver (295.73). L'unico cambiamento evidente è il lag che è quasi (ripeto: QUASI) assente rispetto ai driver che avevo prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro