PROBLEMA Black Mesa Source

Pubblicità

Mac_O

Utente Attivo
Messaggi
800
Reazioni
106
Punteggio
68
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provato ad installare e quindi giocare il suddetto titolo.
Lo sto giocando da un pò di giorni e devo dire che il lavoro svolto è davvero ottimo, tralasciando qualche piccolo bug grafico e refuso nei sottotitoli.
Il mio problema è che non riesco a trovare la strada per proseguire nel gioco.
Mi spiego meglio, il livello in cui mi trovo è quello in cui bisogna accendere i propulsori di un razzo il quale dovrebbe incenerire un mostro a tre tentacoli che sbuca dal centro di una stanza all'interno di un laboratorio. Ho acceso una grossa ventola che, per effetto della spinta aerostatica, mi porta su in cima ma dopo non so più come proseguire.
Ringrazio anticipatamente chi di voi mi dara delucidazioni.
 
Come dice Roberto dovrebbe essere simile (io ci devo ancora arrivare).
Ricordo che anche in Half Life 1 tribolai non poco in quella parte dato che bisogna fare il giro dell'oco per incenerire il bestio a tre teste :sisi:
 
Se non erro, devi aprire un paio di valvole e poi tornare sulla torre di controllo e premere il pulsante. Almeno in HL1 mi ricordo che fosse così :D
 
Vi ringrazio per le celeri risposte. Effettivamente il gioco dovrebbe rispettare in tutto e per tutto il gioco originale, anche nella soluzione degli enigmi e nell'annientazione dei nemici. Ho provato a cercare su alcune guide, ma trovo solamente un semplice e sbrigativo "apri la valvola, sali in cima al condotto di aerazione ed infilati in un passaggio...poi premi il tasto per l'accensione del razzo". Non riesco però a far partire quest'ultimo a causa del tasto che rimane di colore rosso...credo manchi qualcosa all'appello, ma non so cosa. Inoltre parlando con la guardia, si dovrebbero incontrare un gruppo di ricercatori da dover aiutare, ma non so dove siano.

- - - Updated - - -

Credo di aver trovato il bandolo...guardando il video. Se funziona vi farò sapere. Grazie.
 
Vi ringrazio per le celeri risposte. Effettivamente il gioco dovrebbe rispettare in tutto e per tutto il gioco originale, anche nella soluzione degli enigmi e nell'annientazione dei nemici. Ho provato a cercare su alcune guide, ma trovo solamente un semplice e sbrigativo "apri la valvola, sali in cima al condotto di aerazione ed infilati in un passaggio...poi premi il tasto per l'accensione del razzo". Non riesco però a far partire quest'ultimo a causa del tasto che rimane di colore rosso...credo manchi qualcosa all'appello, ma non so cosa. Inoltre parlando con la guardia, si dovrebbero incontrare un gruppo di ricercatori da dover aiutare, ma non so dove siano.

- - - Updated - - -

Credo di aver trovato il bandolo...guardando il video. Se funziona vi farò sapere. Grazie.

è semplice , basta che scendi all'ultimo piano dove sono i mostri con i tentacoli c'è una porta (non mi ricordo se sbarrata) entra li e prosegui ti fa attivare un altra cosa ;)
 
Il video ha sortito l'effetto voluto...ho trovato la strada. Finalmente direi, stavo impazzendo!
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.
 
Salve a tutti, riapro questa discussione un pò vecchia perchè ho un problema col sopracitato black mesa.. (e dato che ho usato il search mi sembrava piu giusto chiedere qui invece di aprire una nuova discussione).

Il mio problema è questo: ho scaricato black mesa dal suo sito ufficiale, ho seguito le procedure per l installazione quindi: ho steam installato, ho scaricato Source SDK Base 2007 e Source SDK normale e li ho installati, dopo di che ho estratto il mio gioco e installato.. tutto ok...e mi parte... ho sistemato tutti i settaggi.. esco.... e...? non c'è nessun file exe per riaprirlo? non riesco piu a fare partire il gioco!! e voi direte perforza!! lo devi lanciare da steam!! siii...sarebbe tutto bello e semplice se fosse cosi.. invece no... steam non me lo vede affatto... ho provato di tutto ho pure fatto con collegamento sul desktop che si doveva in teoria collegare al codice di steam relativo a black mesa... ma mi si è aperto il source SDK Base 2007... e non il gioco... non c'è verso che steam mi veda black mesa... come faccio a giocarti se non posso avviarlo?????

l unico modo per riaprire questo dannato gioco è reistallarlo tutte le volte... finita l installazione mi si apre in automatico e io sono dentro al gioco! ma appena esco sono perduto!... mi potete dare una mano perfavore? ci deve essere un modo! grazie mille
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top