RISOLTO Bitlocker non vede un disco e non lo posso criptare

Pubblicità

nontrovoilnome

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve a tutti,
ho Windows 10 pro, vorrei usare BitLocker per prottegere tutti gli hard disk. Ho 4 hard disk interni ma BitLocker me ne propone solo 3 (al momento attuale li ho già crittografati, uno di essi è dove c'è il sistema operativo). Come mai non mi presenta il quarto dandomi la possibilità di proteggerlo? Il disco funziona regolarmente, ci sono molti files all'interno ed è presente corretamente in "questo pc" e in "gestione disco".
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie mille.

Ultima modifica:
Prova col tasto destro sul disco, anche a me non ne da uno, il C, ma l'opzione attiva bitlocker nel menù contestuale compare .
Perchè non ne ho idea.

.

Grazie per la risposta. Cavolo, non avevo proprio pensato ad usare il tasto destro sul disco per vedere se mi offriva l'opzione. A volte le soluzioni più semplici non si vedono.
Comunque ho risolto oggi in un altro modo: ho spostato i files su un disco esterno e ho formattato quello che non mi vedeva. Al temine della formattazione nulla è cambiato e ho visto che, a differenza degli altri hard disk che sono riuscito a criptare, questo lo segnalava come "partizione attiva". Ho fatto "elimina volume" e l'ho riformattato in maniera rapida, quella dicitura è scomparsa e il disco è apparso magicamente in "Gestione Bitlocker" (prima non c'era appunto). Da lì ho attivato la procedura per criptarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro