RISOLTO Bitcomet al 30% su i5 2500K

Pubblicità

tails

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
40
Salve, ho un i5 2500K e uso spesso bitcomet come client torrent.

L'ultima versione però, la 1.34, mi presenta un problema abbastanza strano: l'utilizzo del processore sale al 30% con poco più di 10 download simultanei, che è un'enormità se si pensa alla potenza di calcolo della cpu e al tipo di lavoro svolto dal programma.
icon_e_fermosi.gif

In più, quando ciò accade, se voglio terminare il programma questo esce normalmente ma l'occupazione della cpu rimane stabile e noto che nella tabella dei processi in gestione attività la voce bitcomet rimane attiva e va disattivata manualmente.

Mi sapete dire qualcosa di questo bug, si può risolvere in qualche modo?
icon_e_confused.gif

Grazie.

P.s.: ho provato per sfizio anche la versione 1.32 e il risultato è simile.
icon_e_think.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mah, ha iniziato a farmelo da un paio di giorni, prima non succedeva, e bitcomet l'ho utilizzato per diverso tempo.
Anche la versione 1.32 prima non me lo faceva.
Non so che gli stia prendendo, boh.

Ah, dimenticavo, entrambe le versioni sono a 64 bit.

Il computer è regolarmente sotto controllo di avg aggiornato sempre all'ultima release, quindi penso non ci siano virus o trojan, piuttosto credo di aver trovato quale fosse la causa del problema: alcuni torrent mandavano in palla il programma.

Li ho cancellati dalla lista dei download e ora non lo fa più. Infatti prima che li caricassi in Bitcomet questo è sempre andato regolarmente.

Veramente strano ma penso sia così. :sisi:

magari sono torrent che hanno molteplici traker e questi lo fanno arrabbiare non saprei che dirti

Sembrava proprio fossero la causa scatenante del bug.

Ora Bitcomet è a posto come prima del malfunzionamento. :)

Cioè, quando si esce dal programma il task rimane appena per un po' nella lista dei processi e poi si dilegua da solo, e nel complesso di risorse mi occupa il 2-3%.

Vabbè, problema risolto, grazie comunque ;) .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro