bisogno di conferme, ultimo passo prima dell acquisto

Pubblicità

Matteo Pulcini

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
39
Dopo parecchio tempo e parecchi consigli diciamo che sono riuscito a ottenere una piu che buona configurazione per pc da assemblare.
Come ultimo passo ho bisogno di conferme riguardo alla compatibilità di tutti i vari pezzi, dato che è la mia prima esperienza su un assemblaggio pc vorrei essere sicuro al 100% prima di partire con l ordinazione.
E perchè no se tralascio qualcosa, anche qualche suggerimento, tenendo conto che parto da zero.

unico dubbio, la scheda madre è dotata di scheda audio 7.1?? perchè non c è scritto^^

grazie in anticipo a chi mi risponderà!:)

pc.webp

1. la mobo si è 7.1
2. non so se hai notato ma VGA è gia stata aperta per il test!

poi io al'hdd ci affiancherei un SSD e lo assembli tu?

1. la mobo si è 7.1
2. non so se hai notato ma VGA è gia stata aperta per il test!

poi io al'hdd ci affiancherei un SSD e lo assembli tu?

molti mi hanno consigliato l' SSD però costa parecchio e da quello che ho letto in giro su internet è un unità che si consuma col tempo, e poi nn sono uno che tiene il pc troppo pieno perchè uso anche hard disk esterni, quindi ne posso fare a meno^^.

per quanto riguarda la VGA, che significa aperta per il test? xD
forse intendi il fatto che sia stata rimandata indietro? bè l ho appena scoperto nn ci avevo fatto caso, forse mi conviene spenderci 30€in piu e prenderla nuova?

cmq si lo assemblo io, ho gia piccole esperienze fatte su pc molto vecchi ma non è poi cosi difficile, unica paura nell istallazione del sistema operativo e dei vari driver, ma mi hanno gia detto che è una cosa che va abbastanza in automatico, o almeno credo :boh:

Ultima modifica:
non è meglio una Vga di nuova generazione tipo 7850 sia per risoluzione che per risparmio energetico?

vedo che il monitor ha una risoluzione di 1920x1080 forse opterei per qualcosa di più se regge l'ali..... (nei giochi per godere a pieno della massima risoluzione ci vuole una bella scheda!)

mmm invece di rispondere a una domanda ne vado a creare altre......:boh:

non è meglio una Vga di nuova generazione tipo 7850 sia per risoluzione che per risparmio energetico?

vedo che il monitor ha una risoluzione di 1920x1080 forse opterei per qualcosa di più se regge l'ali..... (nei giochi per godere a pieno della massima risoluzione ci vuole una bella scheda!)

mmm invece di rispondere a una domanda ne vado a creare altre......:boh:

guarda caso ho trovato ottimi prezzi anche riguardo alla vga e infatti ora mi prenderò una 7850 per meno di 160€!!!^-^
cmq ultimamente sono molto indeciso sul monitor...credi che quello possa essere un buon investimento?? tenendo conto che ho trovato offerte a 150€

Per il monitor non ne saprei, certo che con quella risoluzione il top è avere una 7950, oppure anche una 7870, ma l'ali mi sembra al limite o no?

Per giocare bene su un full hd, una 7870 oppure una gtx 660 sono il minimo, ma se in futuro alla 7850 ne prendi un altra e fai un crossfire, con una spesa approssimata sui 320 euro hai una potenza video che eguaglia la gtx 680 o radeon hd 7970, schede da 400 euro e oltre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro