PROBLEMA Bisogno di aiuto su Kali

Pubblicità

Checcolino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
30
Ho installato Kali Linux versione Debian 64 bit VM , e Vorrei fare un penetration test della mia rete ma a quanto pare mi esce questo
1702233228491.png
perchè non mi esce eth0 invece di enp0s3
ho connessione wifi, no ethernet, ma ho visto che per fare ciò ho bisogno di eth0 e successivamente wlan0 che dovrebbe apparire al posto di wlx841..
qualcuno sa come fare? Grazie

Salve,
Non me ne intendo di kali o pentest, ma il perché le interfacce di rete non usano più wlan0 e eth0 (roba di 10 anni fa) è descritto qui -> https://unix.stackexchange.com/ques...rnet-interface-called-enp0s10-instead-of-eth0
Sul come come cambiarle è descritto nella sacra ArchBibbia 🤣 (magari trovi qualcosa anche nel wiki di Debian... boh!)-> https://wiki.archlinux.org/title/Network_configuration#Change_interface_name
Attenzione però, potresti risolvere da una parte e creare problemi dall'altra.

Bye^^

Salve,
Non me ne intendo di kali o pentest, ma il perché le interfacce di rete non usano più wlan0 e eth0 (roba di 10 anni fa) è descritto qui -> https://unix.stackexchange.com/ques...rnet-interface-called-enp0s10-instead-of-eth0
Sul come come cambiarle è descritto nella sacra ArchBibbia 🤣 (magari trovi qualcosa anche nel wiki di Debian... boh!)-> https://wiki.archlinux.org/title/Network_configuration#Change_interface_name
Attenzione però, potresti risolvere da una parte e creare problemi dall'altra.

Bye^^
Ti ringrazio Momy siccome sono un ragazzo liceale e non studiando informatica pensavo si potesse fare, ma siccome è un sistema vecchio lascio stare ti ringrazio♥
--- i due messaggi sono stati uniti ---
qualcuno sa però spiegarmi come si esegue un penetration test della mia rete con tecniche nuove?
Grazie♥

Intanto correggi il titolo: le urgenze si gestiscono al pronto soccorso e non qui.
Poi, se non hai basi nè di sicurezza nè di informatica, allora lascia perdere!
Peggio se poi non hai le basi di linux e direi che qui MANCANO proprio.
Lascia perdere Kali Linux e altri giocattolini da mr robot della domenica che sono strumenti per esperti.

PS: se la tua scheda ha un nome diverso, basta che quando segui i tutorial metti il nome della tua scheda e non quella del tutorial, easy..
Il copia/incolla dei comandi senza sapere cosa stai facendo è solo deleterio e rischi solo di far pasticci

Intanto correggi il titolo: le urgenze si gestiscono al pronto soccorso e non qui.
Poi, se non hai basi nè di sicurezza nè di informatica, allora lascia perdere!
Peggio se poi non hai le basi di linux e direi che qui MANCANO proprio.
Lascia perdere Kali Linux e altri giocattolini da mr robot della domenica che sono strumenti per esperti.

PS: se la tua scheda ha un nome diverso, basta che quando segui i tutorial metti il nome della tua scheda e non quella del tutorial, easy..
Il copia/incolla dei comandi senza sapere cosa stai facendo è solo deleterio e rischi solo di far pasticci
ok ti ringrazio lascerò stare

ok ti ringrazio lascerò stare
rilancio!!
( che non è da me, di solito sono quello che quando vede Kali poi ha bisogno di un buon antistress ! )

non mollare tutto, molla per un attimo Kali, fatti un po' di glossario su linux con qualcosa tipo ubuntu/mint/fedora/suse e simili, fatti anche 2 basi di networking e vedrai che capirai che :
-Kali serve a poco
-inizierai a capire come usare i tool di pentesting.

per la prima è facile, quando gli argomenti di cui sproloquiamo qua sul forum ti sono chiari e comprensibili sei gia a metà dell'opera !

rilancio!!
( che non è da me, di solito sono quello che quando vede Kali poi ha bisogno di un buon antistress ! )

non mollare tutto, molla per un attimo Kali, fatti un po' di glossario su linux con qualcosa tipo ubuntu/mint/fedora/suse e simili, fatti anche 2 basi di networking e vedrai che capirai che :
-Kali serve a poco
-inizierai a capire come usare i tool di pentesting.

per la prima è facile, quando gli argomenti di cui sproloquiamo qua sul forum ti sono chiari e comprensibili sei gia a metà dell'opera !
OK GRAZIE DEL SUPPORTO CERCHERO' DI INFORMARMI

Ancora meglio, prima di tutto, impara le basi di networking e sistemi operativi, quelle sì che ti apriranno un mondo.
Ci sono testi adeguati che trattano in maniera completa questi argomenti
Potreste consigliarmi qualcosa ,giusto per rendermi conto. Grazie♥
Magari qualche sito o libri giusto un punto di partenza.

Potreste consigliarmi qualcosa ,giusto per rendermi conto. Grazie♥

Io posso consigliarti il libro base sul networking, sul quale ai tempi ho studiato anche io e che comunque so essere ancora validissimo
Ok grazie mille♥

Se sei inter
ok ti ringraz

Ok grazie mille♥
Dopo che hai studiato per bene per iniziare nell'ambito del penetration testing con tecniche base con relativi walktrhough iscriviti gratuitamente a piattaforme come tryhackme dove ci sono macchine fatte apposta per essere bucate e anche "corsi" molto basici su come usare linux e alcuni strumenti di pentest, ci sarebbe anche HackTheBox (non consigliata per principianti) oppure VulnHub

Pubblicità
Pubblicità
Indietro