bisogna togliere l'isdn per mettere la borchia adsl?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geniosparsux

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Salve,
a casa ho ancora una borchia isdn che usavo ai tempi pre-adsl, ora per navigare ho l'antenna Eolo di NGI sul tetto. Ora che c'è la fibra nel mio quartiere però vorrei passare a telecom, ma mi pare di ricordare che per installare la borchia adsl serva togliere l'isdn; è vero?
Grazie

Ciao,

In realtà non è del tutto incompatibile l'ADSL su una linea ISDN, ovviamente devi essere in possesso di una linea dedicata al collegamento dati. Il problema non dovrebbe comunque porsi visto che sei orientato a scegliere la Fibra ottica.

Detto ciò, ti conviene a mio avviso approfittare dell'attivazione gratuita che Telecom sta proponendo in questo periodo a chi rientra (a patto di rimanere almeno 2 anni) e scegliere direttamente il piano Tutto Fibra (evitando quindi il passaggio intermedio all'ADSl Telecom); in questo modo risolverai con un solo intervento due problematiche: installazione della fibra ottica ed eliminazione dell'ISDN. Se rientrassi in Telecom con un piano ADSL e decidessi successivamente ti fare un upgrade a fibra saresti costretto a richiedere dapprima l'intervento del tecnico per eliminare l'ISDN (costa 70€) e solo in un secondo momento, con tempistiche di conseguenza più dilatate, l'attivazione della fibra ottica che rimane comunque gratuita.

Di che città sei? Hai provato a controllare nello specifico che la tua utenza sia realmente coperta dalla fibra?

Ultima modifica:
Salve,
a casa ho ancora una borchia isdn che usavo ai tempi pre-adsl, ora per navigare ho l'antenna Eolo di NGI sul tetto. Ora che c'è la fibra nel mio quartiere però vorrei passare a telecom, ma mi pare di ricordare che per installare la borchia adsl serva togliere l'isdn; è vero?
Grazie

Ciao io ti consiglio ti farti mettere una linea nuova onde evitare le problematiche che ti farebbero i tecnici per la linea isdn
ed i tempi di attesa

In seguito alla richiesta di attivazione verrai contattato per avere informazioni sulla presenza di una linea attiva o meno nella tua abitazione per predisporre l'uscita e l'intervento dei tecnici..se è già presente una linea ed è disattivata, i tecnici, con opportuna verifica, cercano di attivare quella per velocizzare i tempi..

Ultima modifica:
si ho chiamato il 187 e mi hanno consigliato di togliere la borchia ISDN per poter aderire alla formula Tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro