DOMANDA Bisogna dare registrata a dissi x CPU ogni tanto?

Pubblicità

USBstick

Utente Attivo
Messaggi
255
Reazioni
32
Punteggio
40
Ho un AMD 5600x (dice Enhanced il programma HWI, non so perché).
In gioco (uno pesantino come Hunt Showdown con praticamente tutto settato al massimo risoluzione 1440p) sotto sforzo le temperature stanno attorno ai 70, ma arrivano in alcuni anche a 77 gradi.

1690340908075.png
1690340930875.png
Volevo chiedere, possibile che dopo un po' di tempo si debba dare una registrata leggerissima alle viti del dissipatore? (non ricordo dove siano le viti.. ma sno robe inaccessibili se nn ricordo male...
O per le temperature che ci sono, va bene così?

Il dissipatore è un Arctic Freezer ESport 34 Duo. (Lo consiglio : ma bisogna sapere come montare le viti con le guarnizioni nel punto giusto)


Tra parentesi .. la GPU in questo gioco "test" usato per ore, mi arriva a queste temperature la foto e "concomitante" con quelle sopra (con l'uso di quelle sopra nella stessa sesssione) lasciamo stare la media perché quella comprende anche fasi fuori dall'uso, in ambiente idle desktop come ora con browser aperto.
1690341169213.png
La temperatura qui è 27 gradi con 49 % .. umidità quindi bella secca.

Grazie
 
possibile che dopo un po' di tempo si debba dare una registrata leggerissima alle viti del dissipatore?
no,
semmai puoi controllare che non si sia seccata (o lo stia facendo), la pasta tra dissipatore e CPU, in quel caso devi smntare tutto, ripastare (e quindi stringere di nuovo le viti)
77° tutto sommati sono ancora nella norma con la CPU sotto carico, magari fai un lieve undervolt e le abbasi un po', la guida per l'undervolt è questa (paragrafo 7 ma suggerisco di leggerla tutta) e se hai dubbi sui valori da impostare nel BIOS chiedi direttamente nella discussione: RYZEN 5000 - (ZEN 3) - OVERCLOCK ED OTTIMIZZAZIONE
 
Grazie! Per me è troppo complicato, il testo è molto chiaro, ma lo trovo molto più rischioso o comunque non comprendo come fare per la CPU. La terrò così.
Si in effetti dopo 2 anni potrebbe essere che vada cambiato il chicco di pasta, forse aspetto marzo. i veri due anni. anche se montare sto coso è stata un'impresa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top