Bip continuo all'avvio del pc

Pubblicità

Nannigheddu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Inizio dicendovi che sono un nuovo membro e mi sono presentato e anche che non sono un mago del pc, non sono nemmeno una frana ma di sicuro non faccio parte degli Anonymous :lol:
Comunque vi parlo del mio problema: ho un pc abbastanza scadente HP dc7600 (che purtroppo non posso buttare perché mi serve davvero tanto e non posso nemmeno comprarne uno nuovo in quanto mancano i ca$h) che ormai dopo qualche anno come tutti i pc inizia a diventare lentuccio, quindi ho deciso di acquistare una ram (eccola MEMORIA RAM 4GB(2X2GB) DDR2 PC2-5300 5300U DDR2-667 MHZ DESKTOP Ram PC 240 PIN | eBay ) decisamente allettato dal basso prezzo e dalle "ottime" prestazioni. Così una volta acquistata e arrivata a casa (senza nessuna scatola originale ma solo avvolte in una bustina di plastica dentro a una scatoletta di cartone) decido di montarla. Apro il case, smonto le vecchie ram da 512 MB l'una :shocked: e inserisco le nuove. Accendo il pc e inizia subito a "bippare" e sono costretto a spegnerlo tramite il tasto di accensione. Allora riparo il case provo a pulire gli alloggi, i banchi, cambio posizione degli stessi faccio una marea di cose e continua a bippare mentre con le vecchie ram fila tutto liscio. Potete dirmi cosa fare?
Vi posto la configurazione del mio pc che non è granché ma sinceramente non me ne frega proprio nulla dato che non lo uso per giocare a WatchDogs in 4k :lol::lol:
Processore: Intel Pentium 4 3.20 GHz
Scheda madre:Hewletto Packard 09f8h
Chipset: Northbridge Intel i945P/PL/G/GZ rev. A2
Southbridge Intel 82801GB (ICH7/R) rev. A1
RAM: tipo DDR2 1024 MB (in totale eh :oogle:)
Vga: ATI HD5450 (so che fa schifo quindi evitate di commentare con "uuhh ma ke skifffòò cOmprà la 13847 tnt kosta sl 13 miGlioni icsdi icsdi!!!111!!)

Ditemi se Manca altro
Grazie in anticipo :ciaociao:

Allora, dovresti dirmi esattamente quanti e che tipo di beep fa.
Ad ogni tipo di beep è associato un codice della mobo che sta ad indicare un qualcosa. Inoltre adesso guardo una cosetta e poi aggiungo.
Inoltre, mi sapresti dire che tipo di ram avevi prima? ok le dimensioni, frequenze?
p.s. Hai trovato le specifiche su un sito giapponese? Solo in Giappone traslitterano le cose inglesi, vedi Hulett Packard che diventa Huletto Packardo :asd:

Allora innanzi tutto grazie per avermi risposto:D Comunque all'avvio il pc fa 5 bip, non so dirti che tipo però ahahaha fa solo biiip:asd: poi le due vecchie ram sono delle PC2-4200U-444-10-A1 (questo è quello che c'è scritto sul banco) Non so se ti sono stato tanto utile :oogle:
E comunque no le specifiche le ho trovate con CPU-Z, ho sbagliato io a scrivere Hewletto :D

Ultima modifica:
Comunque CPU-Z dovrebbe dirti tutto anche sulle RAM..
In ogni caso, sono brevi o lunghi? Modello del pc? Sto cercando di risalire alla mobo e al manuale. Li sicuramente c'è la lista dei codici dei Beep. Ogni tot beep è un codice che dice qualcosa

Allora il modello è HP Compaq dc7600 Small Form Factor e i bip sono corti. Pensa per esempio ai bip del forno a microonde :lol: (se il tuo non fa bip lascia stare ahahaha)
Aggiornamento: Frequenza DRAM:256.8 MHz

Ultima modifica:
Sisi. Allora, sono le ram che non vanno, e fin qui direi che ci siamo. Montale una alla volta e prova ad accendere il pc. Se nessuna delle due va, sono due ram fallate o la mobo che non va, ma dato che le vecchie vanno bene allora la mobo è ok.

Anche in slot diversi?
Se con tutte e due ti da problemi in tutti gli slot allora fattele cambiare.
Per fare la prova del 9 dovresti montarle su un altro pc.

Fattele cambiare scusa. Perchè devi vendere qualcosa che non va? Io chiederei indietro i soldi e ne prenderei un paio ma di marca. Queste non si sa cosa siano e non mi fiderei troppo, infatti hai visto che non vanno

Figurati. Comunque ricorda, io chiederei indietro i soldi e poi ne comprerei due di marca altrove.
Se per te costano tanto nuove puoi sempre guardare l'usato ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro