Bioshock, Microfono e Fraps...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

latarius

Nuovo Utente
Messaggi
36
Reazioni
2
Punteggio
42
Allora: ho appena comprato bioshock (il primo per intenderci), e stavo cercando di registarci un video commentato ma ho iniziato ad avere dei problemi.
Escludendo vari problemi di compatibilità, il fatto che mi richieda il DX9 (nonostante abbia l'11) ed altre cose mi serve una mano solamente per quanto riguarda un problema col microfono.

Nonostante abbia alzato il volume ed i livelli di riproduzione al massimo quando registro (con fraps) l'audio del parlanto è bassissimo, ed è molto strano perchè questo problema me lo dà solo con bioshock appunto.

Devo cambiare qualcosa dal settaggio audio nel menù di gioco? è un errore\problema\qualcos'altro?
Non lo so, mi rimetto nelle vostre mani, perchè fin quando non risolvo questo problema non voglio mettere mano al gioco.
 
Io sconsiglio di registrare il proprio parlato con Fraps, poichè dopo non lo si può equalizzarlo.
Prova Audacity, free e molto versatile.
Se cerchi qualche guida sul tubo trovi di sicuro il modo migliore per sfruttarlo al meglio.

Del resto.. Che microfono hai?
Hai un segnale di ingresso decente o è basso/distorto?
 
Io sono un idiota in materia, perciò perdona le domande.
Che intendi per "equalizzare"?
Audacity registra video e audio?

Beh, è un coso Microsoft LX Chat 3000 na cosa del genere, mi scoccio di controllare. Comunque non è questo il problema perchè per quello che costa si è sempre rivelato ottimo, di solito con il microfono integrato delle cuffie sono costretto a registare mantenendo i livelli\volume intorno al 50 perchè se no mi registra anche il respiro ed i rumori di sottofondo.
Che intendi? il suono si sente pulito con le cuffie, anche quando rivedo i video registrati; il problema è che appunto con bioshock (e SOLO con bioshock) sento il volume del parlato bassissimo.
 
Per equalizzare intendo modificare.
Audacity è un programma di editing audio. Nel tuo caso registra solamente l'audio. Per il gioco continua ad affidarti a Fraps (che è ottimo).

Vedi, se tu registri con Fraps poi non puoi modificare la traccia del tuo microfono.
Quindi se tu registri il tuo parlato (e l'audio di gioco con Fraps) con un programma tipo Audacity, poi puoi modificare il suono in modo tale da ampliarlo e migliorarlo (visto che con Bio non va 'di default').
In alternativa puoi aiutarti con un programma come Sony Vegas o Camtasia Studio (dipende da quello che usi) e a tal proposito potresti amplificare -con l'apposito tool-, il volume del tuo parlato ed eventualmente abbassare quello di gioco, fino a trovare un compromesso che ti soddisfi.

Vedrai che registrando il tuo audio con un programma che non sia Fraps ti va tutto perfettamente e migliori ancor più il tuo audio :)
Provare per credere
 
Il problema è che non penso il mio computer possa reggere Fraps + Audacity + Bioshock. Con un po' di calma non mi resta che provare.
Come programma di video editing uso sony vegas pro 10, ma come dici tu una volta registrato con fraps non posso più scindere l'audio del gioco dal parlato.

Ultimamente mi hanno consigliato DXtory o Camtasia studio 7...
 
Allora mi permetto di consigliarti io alcune cose (poi fai delle prove e valuta tu).

Al posto di Dxtory io proverei con Action! Mirillis.
Camtasia per registrare giochi direi proprio di no.Anzi, per il montaggio al massimo puoi usare Camtasia, anche se in molti dicono che Sony Vegas è meglio.
Comunque se vuoi usare Camtasia usa l'8 che è il più aggiornato del 7, ovviamente ;)

Registra con Audacity e per aiutare il computer a far correre il gioco aiutati con Game Booster (che non fa miracoli, ma aiuta molto).

In conclusione puoi anche provare a cambiare l'aspetto di Windows (se usi il 7).
In spicci: dalla 'grafica' di Windows 7 passi alla grafica di Windows 95. Le funzioni non cambiano e ci rimetti esteticamente. Ma poi quando gioco il tuo computer rende di più.

Certo, non farai correre il gioco a settaggi ultra, ma il tuo audio sarà nettamente migliorato e, in generale, tutte le prestazioni.
 
Ti ringrazio per i consigli vari, ma con gamebooster non ho mai rilevato nessun cambiamento, neanche minimo.
Pensa che con determinati giochi gli fps calano di più con GameBooster attivo... inizio a domandarmi se sia il mio pc ad essere stregato xD
 
Wow, questa è la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere xD
Hai GB aggiornato? E con esso i drivers e tutto?

Comunque a me Audacity non ha mai dato problemi e Action è più leggero di Fraps.
Provare non costa nulla, quindi vedi tu ;)
 
Mi sembra di condurre un interrogatorio...
Certo, tutto aggiornato; a volte mi ha persino causato qualche crash. Ho cercato qualche faq, rimosso e reinstallato ma nada de nada.
Action come qualità della registrazione video raggiunge fraps? perchè anche se è leggero non posso mettere un video che mi esce in 360p.

Come ti dicevo con calma in questi giorni farò comunque un tentativo.
 
Usa YouTube e prova a guardare i risultati di registrazioni fatte con Action.;)
Tu con Action! Mirillis puoi tranquillamente registrare a 60 frames e 1080p (puntando al massimo), ma già con 30 frames e 720p hai un'ottima qualità.

A livello qualitativo ci siamo (li ho usati entrambi)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top