Salve a tutti un po di tempo fa ho trovato un computer un po vecchiotto :
scheda madre QDI ADVANCE 10T
intel celeron 1 GHz
128mb ram
ho deciso di farlo funzionare ,l' ho montato visto che stava a pezzi e l' ho collegato a un monitor e a una tastiera .
la mia prima intenzione era quella di entrare nel bios per vedere se la scheda madre riconosceva tutti i dispositivi collegati, quindi l' ho acceso e ho premuto il tasto canc niente da fare la pagina che mi sono trovato davanti mi elenca i cicli di clock della CPU, Diskette Drive A ,Serial port ecc ecc , questo a inizio pagina a meta c' e' una scritta :
PCI device listing ...
Bus No. Device NO. Func No. Vendor /Device Class Device Class IRQ
e alla fine della pagina c' è scritto :
Verifying DMI Pool Data ............
DISK BOOT FAILURE , INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
ora le mie domande sono :
perchè nn mi fa entrare nel bios ?
precisando che ho collegato un hd che se non mi ricordo male aveva al suo interno xp perchè non riesce a caricarlo ?
secondo voi qual' è il problema ?
ringrazio in anticipo per le eventuali risoste
scheda madre QDI ADVANCE 10T
intel celeron 1 GHz
128mb ram
ho deciso di farlo funzionare ,l' ho montato visto che stava a pezzi e l' ho collegato a un monitor e a una tastiera .
la mia prima intenzione era quella di entrare nel bios per vedere se la scheda madre riconosceva tutti i dispositivi collegati, quindi l' ho acceso e ho premuto il tasto canc niente da fare la pagina che mi sono trovato davanti mi elenca i cicli di clock della CPU, Diskette Drive A ,Serial port ecc ecc , questo a inizio pagina a meta c' e' una scritta :
PCI device listing ...
Bus No. Device NO. Func No. Vendor /Device Class Device Class IRQ
e alla fine della pagina c' è scritto :
Verifying DMI Pool Data ............
DISK BOOT FAILURE , INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
ora le mie domande sono :
perchè nn mi fa entrare nel bios ?
precisando che ho collegato un hd che se non mi ricordo male aveva al suo interno xp perchè non riesce a caricarlo ?
secondo voi qual' è il problema ?
ringrazio in anticipo per le eventuali risoste