Bios

• Autore discussione Autore discussione t6o
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

t6o

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti un po di tempo fa ho trovato un computer un po vecchiotto :

scheda madre QDI ADVANCE 10T
intel celeron 1 GHz
128mb ram

ho deciso di farlo funzionare ,l' ho montato visto che stava a pezzi e l' ho collegato a un monitor e a una tastiera .
la mia prima intenzione era quella di entrare nel bios per vedere se la scheda madre riconosceva tutti i dispositivi collegati, quindi l' ho acceso e ho premuto il tasto canc niente da fare la pagina che mi sono trovato davanti mi elenca i cicli di clock della CPU, Diskette Drive A ,Serial port ecc ecc , questo a inizio pagina a meta c' e' una scritta :

PCI device listing ...
Bus No. Device NO. Func No. Vendor /Device Class Device Class IRQ

e alla fine della pagina c' è scritto :
Verifying DMI Pool Data ............
DISK BOOT FAILURE , INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER

ora le mie domande sono :
perchè nn mi fa entrare nel bios ?

precisando che ho collegato un hd che se non mi ricordo male aveva al suo interno xp perchè non riesce a caricarlo ?

secondo voi qual' è il problema ?
ringrazio in anticipo per le eventuali risoste

Controlla prima di tutto se la tastiera appena accendi il pc dovrebbe accendre tutti e 3 i led (Bloc Num, Caps Lock e Bloc Scroll) per un istante. (se non lo fa controlla il connettore della tastiera PS2 o il cavo altrimenti è la tastiera rotta...). Poi se ti appare la schermata all'avvio di una medaglia della QDI con tab puoi rimuoverla temporaneamente e controlli se c'è scritto da qualche parte ke sia Del (Canc) il tasto per accedere al Bios (alla Mia Advance 10T era Canc Comunque). il tuo disco non si avvia forse perchè non è settato nel bios oppure non è inserito nell'avvio.

P.S. Mica è Usb La tua tastiera?

se la tastiera è usb NON andrà mai il canc!ne tantomeno un'altro tasto!

servono le vekkiotte col jack!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro