RISOLTO BIOS smemorato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A poco più di 20€ compri la scheda madre intera usata da ebay
Grazie gentilissimo, mi hai fatto ricordare che esiste il mondo dell'usato. Se non risolvo e' senz'altro una opportunita'.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai provato a forzarli in 10? Se vanno su 7 dovrebbero andare anche su 10.
Ma come gia' detto ho due periferiche (stampante e scanner) con i drivers non compatibili con win10. Inoltre ho programmi scritti in linguaggio Clipper per il Dos che avevo scritto per le mie esigenze. Non so che risultati danno gli emulatori dos su win10

Aggiornamento, carissimi. Allora, come avevo detto il chip e' montato su zoccolo. Dopo che l'avevo estratto parzialemente dallo zoccolo e reinserito avevo avuto parecchi giorni senza problemi. Ma dopo l'ennesimo episodio di blocco all'avvio ho preso coraggio, ho tolto completamente il chip, ho pulito i contatti con alcool denaturato (non isopropilico che dovrebbe essere piu' adatto) e se ben ricordo ho pulito anche i contatti dello zoccolo con un cottonfioc, facendo attenzione a non lasciare filamenti di cotone (non sono sicurissimo su questo punto in questi ultimi mesi mi e' capitato di usare spesso cottonfioc con alcool su altri apparati, quindi non vorrei ricordare male). Sono passati un paio di mesi e non ho piu' avuto problemi. Grazie carissimi !

Modifichi discussione e metti risolto. se vuoi te la metto io

Ti ringrazio moltissimo, ho riguardato di nuovo dappertutto perche' volevo farlo io ma non ho capito come fare. Ma gradirei moltissimo se mi spiegassi la procedura perche' avrei un altro quesito da porre e quindi si ripresentera' il problema.

Ti ringrazio moltissimo, ho riguardato di nuovo dappertutto perche' volevo farlo io ma non ho capito come fare. Ma gradirei moltissimo se mi spiegassi la procedura perche' avrei un altro quesito da porre e quindi si ripresentera' il problema.
fatto io....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro