PROBLEMA Bios si resetta + Hard disk morto

Pubblicità

angelo0001

Utente Èlite
Reazioni
638
Punteggio
141
Mi sta succedendo una cosa strana, il pc ogni tanto si resettava il bios, e ho cambiato la batteria del cmos, senza risolvere completamente il problema. Da qualceh giorno a ogni avvio si resetta il bios e ho notato che un hard disk meccanico non veniva rilevato. Smonto i dischi, e succede che:

L'hard disk, messo in un enclosure, è morto, non si accende e non parte il motore sebbene si surriscaldi.

Il PC continua a resettarsi a ogni avvio, mentre funziona correttamente anche se a volte sis taccano tutte le perficeriche usb quando la gpu è sotto sforzo, ma potrebbe essere i driver di nvidia, anche se a volte mi era anche capitato in precedenza e pennette/dischi esterni non funzionano sempre perfettamente

Possono essere le due cose correlate o è un puro caso secondo voi? L'hard disk è del 2019, un wd red
Ci sta un modo per recuperare i dati?

Inoltre quando il pc è spento, l'alimentatore continua a girare la ventola, anche se al minimo

Buonasera.
Potrebbe essere un problema di alimentazione.
Puo' darsi quindi stia portando via altri componenti.
Si va per esclusione.
DOvresti provare un altro alimentatore e verificare se risolvi i problemi mobo/periferiche esterne.

Se hai la possibilita' prova l'HD con un altro PC

Buonasera.
Potrebbe essere un problema di alimentazione.
Puo' darsi quindi stia portando via altri componenti.
Si va per esclusione.
DOvresti provare un altro alimentatore e verificare se risolvi i problemi mobo/periferiche esterne.

Se hai la possibilita' prova l'HD con un altro PC
L'ho provato in un enclosures. Gli altri hard disk funzionano. Smart perfetto

L'alimentatore é un evga G2 el 2017.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro