DOMANDA bios scheda video

Pubblicità

maxx98

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
37
ciao
ho una 7900xt merc310 e sul manuale c'è scritto questo
The system must be shut down to switch between BIOS modes, additional a complete
reinstallation of drivers may be require for the new BIOS settings to take hold.
quindi ho semplicemente spento il pc e switchato bios
ho danneggiato la gpu?

ciao
ho una 7900xt merc310 e sul manuale c'è scritto questo
The system must be shut down to switch between BIOS modes, additional a complete
reinstallation of drivers may be require for the new BIOS settings to take hold.
quindi ho semplicemente spento il pc e switchato bios
ho danneggiato la gpu?
ma la vga ti ha dato qualche problema per consultare il manuale?

non conosco la vga in questione, ma presumo che abbia due bios, uno sarà impostato per le performance e l'altro settato per un risparmio energetico
sto chiedendo se potrei aver danneggiato la gpu switchando il bios col computer spento, ma ancora collegato all'alimentazione
sulle istruzioni non viene specificato di togliere anche il cavo d'alimentazione, dice solo di spegnere il computer però magari lo sottointendevano di togliere anche il cavo d'alimentazione? perché da quando l'ho cambiato vedo dei flash bianchi delle volte(anche dopo riaverlo settato come stava d'origine)
a dirla tutta, flash bianchi mi è sempre capitato di vederli da quando cho sta gpu però sembrano presentarsi più spesso da quando ho switchato bios
però a parte ste stranezze la gpu si comporta normalmente per il resto
poi non troppo tempo fa mi è andata via la corrente e al suo ritorno in game vedevo degli strani artefatti(una mezza specie di quadrati color "oro" una cosa del genere) comparivano e scomparivano immediatamente ma vabbè si notavano, poi però dopo un po' non me l'ha più fatti
però stressandola con 3dmark o altra roba non ho mai notato una bella minchia, ne schifezze bianche o altre stranezze
boh

Hai disinstallato i driver e poi reinstallati dopo lo switch?
Cambiando il bios cambia anche come viene gestita dai driver.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro