Bios Portatile

Pubblicità

villavice

Utente Attivo
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Gente, ho un potatile assemblato ma non so che bios abbia, aveva windows ME prima che si rompesse il disco fisso. adesso voglio installare win xp ma carica al massimo fino al 27%. altre volte ho risolto il problema aggiornando il bios, ma stavolta non so da dove iniziare.. Grazie per chi mi aiuta

Questo e quelo che ho trovato: Chipset sis 630 Bios Phoenix 25/9/01 mtc Corporation /7521T
 
Ho guardato sul sito della phoenix, prima di aggiornare il bios (che ti fanno pagare circa 30 dollarini), dicono di provare il bios agent http://www.esupport.com/global/upgradesteps.cfm per deternimare l'esatta versione del bios, il problema è che devi avere un sistema operativo installato...hai provato se si blocca anche installando ME?? se con me non si blocca, in attesa di altre soluzioni, prova ad installare ME, e determinala versione...al limite prova a chiedere dove l'hai comprato se hanno un bios aggiornato per il tuo pc...
 
XP è originale??? se si, al limite prova ad installare prima il 2000 e sopra ci installi XP...vedi se così funziona e ti togli il dubbio che si corrotto il cd...lo so che non è corretto, ma tentare non nuoce...
 
xp e originale nuovo ho provato sul portatile di mio fratello e funziona.. sto facendo mille prove ma nulla da fare...adesso aggiorno come dici te.. grazie ciaoo
 
IO,ti consiglierei di fare un check disk,se il xp si blocca sempre nello stesso punto,e molto probabile che tu abbia un bad sector nell hd,che impedice la scrittura di xp.
ho avuto lo stesso problema,e per fortuna lo risolto cosi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top