bios notebook asus per formattone

Pubblicità

alano987

Utente Èlite
Messaggi
2,862
Reazioni
1
Punteggio
58
salve...
ho un vecchio portatile asus che dovrei formattare.
però, all'avvio non riesco ad entrare nel bios..
se premo canc mi và in un menù dove si possono scegliere un paio di impostazioni, ma non riguardo alle proprità di boot..
anke premendo f10 o altri nopn funzia.

avete qualche idea???
 
alano987 ha detto:
salve...
ho un vecchio portatile asus che dovrei formattare.
però, all'avvio non riesco ad entrare nel bios..
se premo canc mi và in un menù dove si possono scegliere un paio di impostazioni, ma non riguardo alle proprità di boot..
anke premendo f10 o altri nopn funzia.

avete qualche idea???
I bios dei nb sono molto scarni rispetto a quelli dei desktop e lo erano anche di più quelli di nb vecchi, ad intuito direi che con canc sei proprio andato nel bios anche perché l' altra e credo unica possibilità è che con quel tasto avvii l'utility di ripristino di sistema (nel caso questo modello la preveda essendo vecchio il ripristino potrebbe essere solo tramite cd).
Quindi quello che chiedi è entrare nel bios per impostare nella sequenza di boot l'avvio da cdrom per poi reinstallare da capo windows (o fare il ripristino con i relativi cd) oppure stai cercando il tasto o combinazione di tasti per far partire l'utility di ripristino che ti riporta alle impostazioni di fabbrica il sistema? Nel primo caso il tasto giusto potrebbe essere proprio canc e ti serve solo trovare il menù del bios per impostare la sequenza di boot. Nel secondo caso dovrebbe esserci un altro tasto o combinazione di tasti.
Di che modello si tratta?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top