PROBLEMA Bios non rileva dispositivi bootabili

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Df1993

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, ho finito oggi di assemblare il mio nuovo pc. Cercherò di riassumere il problema il più possibile. In caso di necessità di altri dettagli chiedetemi pure.

La situazione è la seguente: dopo aver collegato tutto e trasferito il mio ssd (con Win10 sopra già installato e funzionante nel mio vecchio pc) mi trovo con l'impossibilità di farlo partire poiché dal bios non me lo rileva come un dispositivo bootabile. Ora, viene rilevato nella parte della gestione delle connessioni SATA. Per questo direi che cablaggio ed alimentazione siano ok.

Il pc è equipaggiato con un a scheda madre ASUS rog x570-f gaming.

Attendo un confronto e ringrazio tutti in anticipo per il supporto.

Mi trovo nella stessa situazione con una z590 e un 11600k. Anche io con SSD con Windows presente ma non rilevato nella "boot sequence" (anche se rilevato dal sistema). Come risolvo? Grazie a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@crimescene, taggo te perchè mi avevi risposto ad altre discussioni, non vorrei disturbare ma è tutta mattina che sto problema mi fa dannare

La situazione è la seguente: dopo aver collegato tutto e trasferito il mio ssd (con Win10 sopra già installato e funzionante nel mio vecchio pc) mi trovo con l'impossibilità di farlo partire poiché dal bios non me lo rileva come un dispositivo bootabile. Ora, viene rilevato nella parte della gestione delle connessioni SATA. Per questo direi che cablaggio ed alimentazione siano ok.
Non è mai la soluzione ideale installare windows su altro device. Inizierei con una bella chiavetta avviabile e vedi se l installer di windows riesce a vedere l SSD. Se lo vede formatta e installa il so

Grazie per il consiglio. Alla fine ho utilizzato la chiavetta per installare Windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro