BIOS: Non riesco a salvare le modifiche

• Autore discussione Autore discussione Spitzkrug
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Spitzkrug

Ospite
Tutto è cominciato quando ho installato un plug-in per winamp. Cosa ha fatto? Non ne ho idea.
Dall'avvio successivo del pc, il computer sembrava andare in crash. Notai che non arrivava neanche a caricare il logo windows, allora ho dedotto fosse un problema di modifica del boot e così era! Praticamente modificando la periferica con cui avviare il pc, l'hard disk rientrava al secondo posto ed al primo vi era il cd.
Ok, ho risolto? un bel niente! Praticamente non riesco a salvare le modifiche del bios, per il boot. Se faccio salva ed esci, oppure F4 dal menù di scelta della periferica, le modifiche non vengono salvate e si blocca come prima. Ogni volta devo entrare nel menù di boot e scegliere l'hard disk.

Tutto ciò è strano. Qualcuno sa aiutarmi?

Per informazione, ho Windows 7 Ultimate 64bit.

Bah ... mai sentita una cosa simile, e cioè che con qualche plug-in sul S.O. si modifica la sequenza di un boot ....!......:boh:

Comunque tenere il CD in prima posizione del boot per quanto mi riguarda è corretto . Se uso un cd bootable all'avvio per fare un'immagine, installare un programma o lanciare un gioco, non devo modificare niente.

Se invece non ci metto niente nel drive del cd allora mi parte normalmente il windows dal disco fisso, sempre senza smanettare nel bios.
Nel tuo caso credo che il problema sia un altro, e cioè che il bios non veda proprio il drive ottico o lo veda male.

Non so' se hai un fisso o un portatile, ma intanto dovresti guardare se nel bios vengono riconosciute correttamente le periferiche (l'hard disk e il lettore cd con relativa marca e modello).

Se cosi' non fosse, cioè se viene visto soltanto il disco fisso ed il lettore no (o viene visto diversamente) potrebbe essere un problema del cavo del lettore, della connessione, dell'alimentazione o del lettore proprio che ha un problema.

Circa il fatto poi di salvare la sequenza del boot dal bios, normalmente dovrebbe essere F10 che salva le modifiche ed esce. E tu mi pare che non parli proprio di F10, oppure dell'opzione "SAVE AND EXIT".

No, non hai ben capito.

Ho provato a salvare sia dal bios (con F10) che dal menù di boot con (F4). Le periferiche le riconosce.
Però ora andando a vedere bene nel pannello di controllo, mi dice che il lettore non è installato o meglio, manca il driver amr8pw6v ide O.o
Provo a risolvere e ti aggiorno!

comunque no, non sono riuscito a combinare niente e questi driver non riesco a trovarli :-/ Anche se prima d'ora non mi aveva dato problemi..

Potresti tentare una riparazione di windows 7 dal cd originale, lanciando il setup da windows. In pratica, visto che il cd al noot non lo vede, puoi partire normalmente col windows sul disco fisso, poi metti il cd di windows nel lettore, lanci il setup e segui questa semplice guida

Come riparare un'installazione di Windows 7

In questo modo, seguendo le opzioni di riparazione a video, puoi riparare il sistema senza perdere dati o programmi installati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro