Bios non mi vede gli hard disk

Pubblicità

marioflag1584

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono il possessore di una mainboard Asrock 775 P431600Twins-110 db e di 3 hard disk:

2 Samsung 320GB HD322HJ
1 Western Digital 750GB WD7500AACS

Sin da quando ho montato il sistema operativo ho notato che qualcosa non andava, infatti per entrare nel bios della mainboard impiegava circa 1 minuto 1 minuto e mezzo e riconosceva come hard disk solo il Western Digital.Comunque ho proseguito e installato Windows Vista sull'hard disk.
Dopo alcuni riavvii dove a volte non riconosceva gli hard disk a volte riconosceva solo il WD altre solo 2 Hard Disk, era riuscito a riconoscere in Vista tutti e tre i dischi così dopo aver installato diversi programmi sul Western Digital ho spento il pc.
Sfortunatamente il giorno dopo quando ho riavviato il computer non mi riconosce più alcun Hard Disk e arriva alla schermata

"Reboot or select proper boot device".

Non so proprio cosa possa essere considerato che gli HD erano all'inizio riconosciuti.

La versione del bios che sto usando è quella presente nel cd della Mainboard

Volevo aggiungere che stranamente però mi vede lettore dvd e masterizzatore che sono sempre periferiche sata

Dopo aver staccato entrambi gli HD Samsung il PC ora mi vede l'Hard Disk da 750gb della Western Digital e riesco ad usare il computer normalmente.

Domani testerò su un altro pc se sono gli HD a essere danneggiati, mi chiedevo tuttavia una cosa, qualora entrambi gli HD siano sani come mai entrano in conflitto con l'HD Western Digital e cosa posso fare per farli vedere dal mio bios?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro