RISOLTO BIOS non cambia velocità ventola dissipatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CryptoCode

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
50
Ho una MSI B450 Tomahawk Max con il BIOS aggiornato all'ultima versione, ho notato che la ventola del dissipatore girasse troppo veloce all'accensione del PC, quindi vado nel BIOS e la velocità era impostata che a 40°C la ventola girasse al 70%, vado ad impostare i valori di default cliccando su [All set default (D)], premo F10, il PC si riavvia, rientro nel BIOS e vedo che non si è salvata la velocità da me impostata. Come posso risolvere? (Ho un AMD Wraith Prism).

Ho una MSI B450 Tomahawk Max con il BIOS aggiornato all'ultima versione, ho notato che la ventola del dissipatore girasse troppo veloce all'accensione del PC, quindi vado nel BIOS e la velocità era impostata che a 40°C la ventola girasse al 70%, vado ad impostare i valori di default cliccando su [All set default (D)], premo F10, il PC si riavvia, rientro nel BIOS e vedo che non si è salvata la velocità da me impostata. Come posso risolvere? (Ho un AMD Wraith Prism).
Ma di default magari è settata così..
Modifica i valori manualmente e salva, dimmi se cambia la situazione.

Hai il software della MSI ?
Se intendi Dragon Center, sì ma non lo uso mai.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma di default magari è settata così..
Modifica i valori manualmente e salva, dimmi se cambia la situazione.
Ok, si ora salva. Però mi sembrava strano perchè cliccando su All set default le velocità cambiavano, solo che non le salvava. Ora ho cliccato all set default e spostato di 1% in avanti la velocità e ha salvato correttamente.

Se intendi Dragon Center, sì ma non lo uso mai.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ok, si ora salva. Però mi sembrava strano perchè cliccando su All set default le velocità cambiavano, solo che non le salvava. Ora ho cliccato all set default e spostato di 1% in avanti la velocità e ha salvato correttamente.
Meglio così.
Quindi posso chiidere come risolto? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro