PROBLEMA Bios Legacy/UEFI Lenovo Ideapad

rosdf99

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti, qui per chiedervi supporto... sto aggiornando la mia postazione da lavoro (un Lenovo Ideapad L340) a cui ho collegato ethernet, mouse/keyboard con usb 2in1 ed un monitor esterno... voglio sistemare il PC in verticale in modo da recuperare spazio per lo studio ma sorge un problema, come accenderò il PC se lo blocco in verticale? Qui arriviamo all'oggetto della discussione, non riesco ad andare nel BIOS per smanettare, o meglio, nel BIOS che vorrei... in allegato riporto foto di quello che riesco a visualizzare cliccando F2, ma non ho nessuna opzione, se si cerca il medesimo PC in rete vedo gente che ottiene altre schermate del BIOS... le partizioni sono in GPT (è Win11 quindi credo sia stato fatto in automatico)... Il BIOS è aggiornato all'ultima release dal sito Lenovo

c'è un modo di ottenere un bios più avanzato? leggo in rete anche di combinazione tasti ma applicandole non accade nulla...
chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ho cercato BIOS e molte discussioni le vedevo aperte in questa sezione qui... ed inoltre chiedo scusa se sto facendo confusione estrema e chiedo ulteriormente supporto in merito 😅😅

Fiducioso di un vostro supporto
 

Allegati

  • Screenshot 2023-10-30 110636.png
    Screenshot 2023-10-30 110636.png
    15 KB · Visualizzazioni: 6
  • Screenshot 2023-10-30 105419.png
    Screenshot 2023-10-30 105419.png
    20.3 KB · Visualizzazioni: 6
  • Screenshot 2023-10-30 105403.png
    Screenshot 2023-10-30 105403.png
    19.1 KB · Visualizzazioni: 6
  • Screenshot 2023-10-30 110842.png
    Screenshot 2023-10-30 110842.png
    1.2 MB · Visualizzazioni: 7

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,262
Generalmente portatili e preassemblati hanno dei bios molto limitati, quello che vedi è il bios di quel portatile e non hai molta scelta di opzioni.
Però non capisco il problema. Per accenderlo basta premere il tasto di accensione, perché diventa un problema? Perché tieni il portatile con lo schermo sempre chiuso? Ma allora non è meglio un fisso / minipc?
 

rosdf99

Nuovo Utente
4
0
Generalmente portatili e preassemblati hanno dei bios molto limitati, quello che vedi è il bios di quel portatile e non hai molta scelta di opzioni.
Però non capisco il problema. Per accenderlo basta premere il tasto di accensione, perché diventa un problema? Perché tieni il portatile con lo schermo sempre chiuso? Ma allora non è meglio un fisso / minipc?
ciao… mi sapresti dire perché il bios di alcuni portatili è totalmente diverso e molto completo? Bios Lenovo Ideapad tipo qui ha molte funzioni che io mi sogno ma che vorrei ahahah
Il portatile purtroppo è sia un’esigenza di spazio che di comodità, 1/2 giorni a settimana stacco subito i fili, metto in zaino e vado in università o magari lo porto altrove per continuare a lavorare/studiare
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,262
Modelli diversi, schede madri diverse, chip del bios diverso
Detto questo, che opzione ti serve dal BIOS? Magari capiendo di cosa hai bisogno, si può capire se si può intervenire in qualche modo
 

rosdf99

Nuovo Utente
4
0
online avevo visto delle opzioni di Wake On Lan (attivato anche le spunte della scheda di rete ma nel bios questa opzione non c’è), oppure addirittura un opzione che permette di accendere il PC appena lo si mette in carica (già mi ero immaginato ad accendere la multipresa col tastino ed il PC si accendeva)

cambierò portatile 😫
 

rosdf99

Nuovo Utente
4
0
@r3dl4nce il modello è IdeaPad L340-15IRH Gaming... online stesso modello parlano di dump bios, ma io totalmente ignorante; un PC da 1k e passa ed avere queste limitazioni mi dà un po' i nervi, vero che è vecchio di 3/4 anni però mi vien il nervoso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili