DOMANDA Bios in Italiano

Pubblicità

Gianluka69

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
44
Ciao a tutti, una curiosità, esistono schede madri, di fascia medio alta, che abbiano istruzioni e bios in Italiano?
Una semplice curiosità, visto che son rimasto deluso da MSI, dopo aver acquistato una goldlike gaming, visto il prezzo mi aspettavo almeno le istruzioni in Italiano

Ciao a tutti, una curiosità, esistono schede madri, di fascia medio alta, che abbiano istruzioni e bios in Italiano?
Una semplice curiosità, visto che son rimasto deluso da MSI, dopo aver acquistato una goldlike gaming, visto il prezzo mi aspettavo almeno le istruzioni in Italiano

Ciao , no che io sappia no non esistono motherboard con bios in italiano , solo in inglese. Ma a parte ciò in generale le impostazioni si capiscono abbastanza

Nessuna scheda madre ha il bios in italiano e neanche in altre lingue. Solo in inglese

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La mia vecchia Gigabyte Z170 UD3 lo aveva :D

Sinceramente non so (e non mi sono mai interessato della cosa) se anche le attuali gigabyte hanno questa possibilità

La mia vecchia Gigabyte Z170 UD3 lo aveva :D

Sinceramente non so (e non mi sono mai interessato della cosa) se anche le attuali gigabyte hanno questa possibilità
In passato poteva anche succedere ma ad oggi è praticamente impossibile anche perché si crede che la gente abbia una minima conoscenza dell' inglese

Poi ho piena libertà di sbagliare, ma non mi pare di aver mai visto un bios in italiano

Avrei un quesito non so se vale la pena di aprire una nuova discussione.
Un mio amico ha mandato in corto la mobo, mi ha chiesto consiglio, visto che io la posseggo, se gli conveniva, avendo un budget di 600 €, acquistare una msi goldlike gaming.
Avendo una msi tomahawk non acquusterebbe la cpu. (i7-8700k)
Il mio consiglio, era invece per una mobo tipo Asus Rog maximum x hero Wi-Fi ac, e una cpu coffelake, tipo un i5 8400 o 8600.
L'uso è prettamente per gamming, con giochi tipo fifa, dirty rally, wildland.
Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore?

In passato poteva anche succedere ma ad oggi è praticamente impossibile anche perché si crede che la gente abbia una minima conoscenza dell' inglese

Poi ho piena libertà di sbagliare, ma non mi pare di aver mai visto un bios in italiano

Beh, ho detto vecchia, ma era pur sempre una Z170, si parla di una scheda di poco più di due anni ;)

Ripeto, è una "features" che non mi è mai interessata, si capiscono benissimo in inglese i bios, senza contare che molti termini informatici presenti nel bios sono intraducibili in italiano :asd:, tuttavia se ad uno interessa, con una mobo gigabyte potrebbe essere fortunato (se hanno mantenuto in questi due anni il supporto agli stessi linguaggi) ed avere il bios in italiano, mentre con le altre marche non mi è mai capitato

EDIT:
Questo ad esempio è uno screen di una Z270:
Gigabyte-Z270X-Gaming7_BIOS15_1.jpg

Un mio amico ha mandato in corto la mobo, mi ha chiesto consiglio, visto che io la posseggo, se gli conveniva, avendo un budget di 600 €, acquistare una msi goldlike gaming.
Il mio consiglio, era invece per una mobo tipo Asus Rog maximum x hero Wi-Fi ac, e una cpu coffelake, tipo un i5 8400 o 8600.

Per l'uso che dici basta anche una Z370 pro4 e risparmia un bel po'
Volendo ci può stare una Z370 extreme4 (un po' di features in più che possono interessare ;)), ma andare su schede più costose è solo overkill a meno di esigenze particolari

Una scheda così non serve a nulla, e se ancora avrebbe un po' di senso a livello quad channel (X299 e X399) a livello Consumer è solo un spreco di soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro