Bios & Hard disk

Pubblicità

Contagiri86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho assemblato un pc con vari componenti che avevo in casa... Quando nel bios vado a cercare in automatico i componenti è qui il problema. Per il lettore nessun problema perchè mi da nome e tutto invece quando vado a riconoscere l'hd mi dice user ma mi da le impostazioni tipo grandezza ecc.
Quando installo windows xp dopo che va il caricamento mi dice che non trova alcuna periferica di archiviaziobe
HD- Maxtor 20 gb

hai forse collegato le due periferiche con un unico cavo ide? se è cosi devi mettere il jumper dell'hd i master e il jumper del lettore in slave. Se invece hai collegato le periferiche indipendenti, cioè con 2 cavi ide differenti, nel bios ti consiglio di impostare anzichè user in auto.

problema con due hdd

Salve a tutti mi sono appena registrato e spero di essere il benvenuto.
il sito è una cosa strabiliante molto chiaro e qualificato da me molto apprezzato.
espongo il mio problema:
ho assemblato da poco il mio pc cambiando scheda madre,aqquistandone una molto simile alla precedente;
collegando due hdd maxtor di cui una da 60 contenente w. xp e uno da 120 f0rmattato al momento dell'avvio di windous non risponde.
l'unica cosa che sono riuscito a capire sfogliando le guide del sito e che il bios non riconoscie l'hdd master e slave.
ho notato che per eseguire tale riconoscimento devo aggiungere dei ponticelli dietro l'hdd.
ma io non sono un grande esperto quindi ho deciso di rivolgermi a questo forum nella speranza di risolvere il problema in questione.
ringraziandovi per la cortese attenzione vi saluto tutti simpaticamente.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro