PROBLEMA Bios Gigabyte Z690 Gaming X Ddr5

Pubblicità

Martin23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti,
ho appena comprato un pc assemblayo e non riesco ad entrare nel bios. Ho disabilitato l'avvio rapido sia sul fast boot che su windows 11 e quando provo ad entrare con canc o f2 o canc+f2 sul monitor non mi appare la schermata, rimane tutto nero come se il pc fosse spento. Ho provato ad entrare direttamente da windows su avvio avanzato ma ho lo stesso problema. Cosa devo fare?
Premetto devo entrare sul bios soltanto per disabilitare la scheda madre da pc spento.
Grazie

Prova così:
Da windows fai clic sul pulsante Start e seleziona l’icona delle Impostazioni.

Nella finestra che ora visualizzi sul desktop, fai clic su Aggiornamento e sicurezza, quindi sulla dicitura Ripristino che trovi nella barra laterale di sinistra e clicca Riavvia ora collocato sotto la dicitura Avvio avanzato.

Attendi poi qualche secondo affinché compaia il menu con le opzioni di riavvio e ripristino del sistema, seleziona l’icona di Risoluzione dei problemi, quindi quella Opzioni avanzate e, successivamente, fai clic sulla dicitura Impostazioni firmware UEFI. Per concludere, premi sul bottone Riavvia e aspetta fino a quando il computer non viene riavviato.

Prova così:
Da windows fai clic sul pulsante Start e seleziona l’icona delle Impostazioni.

Nella finestra che ora visualizzi sul desktop, fai clic su Aggiornamento e sicurezza, quindi sulla dicitura Ripristino che trovi nella barra laterale di sinistra e clicca Riavvia ora collocato sotto la dicitura Avvio avanzato.

Attendi poi qualche secondo affinché compaia il menu con le opzioni di riavvio e ripristino del sistema, seleziona l’icona di Risoluzione dei problemi, quindi quella Opzioni avanzate e, successivamente, fai clic sulla dicitura Impostazioni firmware UEFI. Per concludere, premi sul bottone Riavvia e aspetta fino a quando il computer non viene riavviato.
Ho già provato questa soluzione ma il problema non si risolve

Provato a creare un collegamento sul desktop con questo come percorso:
C:\Windows\System32\shutdown.exe /r /fw /f /t 00

Pubblicità
Pubblicità
Indietro