Salve a tutti ho un problema con il mio portatile, Samsung np550p7c. Fin da subito ho avuto problemi di temperature peró non me ne sono fregato piú di tanto anche perché non lo utilizzavo piú di molto, quindi il tempo passa e la garanzia é andata. Oggi lo uso quotidianamente per giocare navigare etc e il problema delle temp non é mai stato risolto con il turbo attivo la cpu puó arrivare anche a 96 gradi. Ho pulito la ventola e sostituito la pasta termica una decina di volte ma niente da fare. La cosa che mi faceva rimanere perplesso era che quando sono nel bios e il pc é caldo la ventola gira anche molto veloce ma appena si carica windows la ventola quasi si spegne e anche sotto sforzo non arriva mai a quella velocitá (ho giá provato tutte le impostazione di raffreddamento possibili di windows). Il problema e che non avevo modo di settare la ventola visto che dal bios non c'era nessun settaggio e speedfan etc non rilevano nulla, quindi ho pensato bene di moddare il bios per sbloccare tutti i settaggi e ci sono riuscito adesso ho accesso a tutte le impostazioni avanzate. Il problema sorge proprio qui perché ache se vado a modificare le temp dove si attivano i vari stage della ventola quando apro windows sembra non cambiare niente in piú ho provato a modificare il valore tjmax a un valore piú basso di 100 cira 87 ma anche superandolo il pc non si spegne. Non riesco a capire se i vari programmi mi danno temp piú alte del reale, anche se toccando il pc diventa davvero molto caldo, o semplicemente c'é qualche settaggio nel bios che non conosco e magari va attivato. Voi che dite? Grazie mille.
- - - Updated - - -
Nessuno sa darmi una mano?
- - - Updated - - -
Nessuno sa darmi una mano?