PROBLEMA BIOS e problemi Asus H270-PRO

blengyo

Utente Attivo
258
11
Salve a tutti, ho rilevato un PC che monta una scheda madre Asus H270-PRO. Provando ad andare nel bios, questo risultava incredibilmente lento e macchinoso, tanto da non riuscire a navigare tra le impostazioni. Anche l'accesso ci impiegava un po. Ho provato a montare un disco sata ssd con windows già installato questo parte, e sembra funzionare tutto bene e correttamente. Ho anche montato un nvme anch'esso già con windows, e di nuovo tutto bene. Poi, però, non leggeva piu il disco ssd sata e windows non partiva più, rimanendo con un trattino fisso bianco in alto a sx, con schermo nero.

Con un po di pazienza sono riuscito a raggiungere ez flash sul bios, e ho lanciato l'aggiornamento tramite rete. Si è riavviato, ci ha messo un po di tempo, e sembra aver finito. Ora il pc purtroppo all'accensione rimane bloccato sulla schemata asus della scheda amdre, quella che propone di premere canc o f2 per entrare nel bios...

Idee su come posso fare? Lascio FOTO bios prima che si creasse il problema

Grazie mille, saluti
 

Allegati

  • bios .jpg
    bios .jpg
    699.6 KB · Visualizzazioni: 31

blengyo

Utente Attivo
258
11
up

aggiornamento: segni di vita, ma permane la lentezza, ho provato a fare un cmos unendo i 2 pin con un cacciavite.. mi accorgo che il bios non è stato aggiornato perchè è sempre la stessa versione, ho riattaccato il disco per vedere se faceva boot e ora mi esce questo

mage.jpg


premo F1 e non si muove..!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili