PROBLEMA Bios e Os non riconoscono HDD

Pubblicità

balcanico

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve..come da titolo né bios né win 10 rilevano la presenza del mio secondo hard disk. Il pc è nuovo e l'ho acceso per la prima volta un'ora fa installandoci win 10 (al momento della scelta del disco su cui installare il secondo hard disk NON veniva rilevato).

Essendo che i componenti sono nuovi è possibile che sia un problema di compatibilità o qualcosa risolvibile entrando nel bios? Può essere che non abbiano appositamente collegato ilsecondo hard disk perché questo non interferisca col primo ssd?

Questa è la mia configurazione

CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5

SSD Samsung M.2 250GB Samsung

MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4S

VGA XFX R7 370 2GB Core 778656067790

HD2,5 1000GB WD10JPVX 5400rpm 8MB

ram non mi ricordo credo kingston qualcosa

Grazie in anticipo!

Ho avuto lo stesso problema e la mia configurazione è simile.
L'hard disk c'è, e viene visualizzato, ma non vi è presente una partizione. Devi andare appunto nella gestione delle partizioni e crearne una basata sul tuo hard disk. Ho lo stesso problema e lo stesso panico al primo avvio

Ho avuto lo stesso problema e la mia configurazione è simile.
L'hard disk c'è, e viene visualizzato, ma non vi è presente una partizione. Devi andare appunto nella gestione delle partizioni e crearne una basata sul tuo hard disk. Ho lo stesso problema e lo stesso panico al primo avvio 

Purtroppo non riesco a visualizzarlo nemmeno dal BIOS e quindi anche quando provo a creare una partizione una volta entrato in win 10 ovviamente non viene rilevato

Ma nemmeno lì usciva.
Comunque se ricordo bene, dovevi scegliere il dispositivo sata da aggiungere al boot, e la scelta è il masterizzatore o hdd di solito. Comunque devi giocherellare con le impostazioni e lo trovi.
Sicuro che non sia presente nella gestione partizioni?

Ma nemmeno lì usciva.
Comunque se ricordo bene, dovevi scegliere il dispositivo sata da aggiungere al boot, e la scelta è il masterizzatore o hdd di solito. Comunque devi giocherellare con le impostazioni e lo trovi.
Sicuro che non sia presente nella gestione partizioni?

Sono sicurissimo..ho scaricato anche programmi apposta per partizionare ma l'unica cosa che mi rilevano è l'SSD...quindi tu mi consigli di guardare di nuovo nel bios?
Nelle impostazioni di boot mi dava come opzioni l'ssd e il dvd come dici tu

- - - Updated - - -

Se hai la asrock h170 ti passo le mie impostazioni

Sì ho quella..volentieri!

Nelle impostazioni del sata iii scegli l'hhd e non il masterizzatore per il boot. Tanto non ti serve il masterizzatore in boot.

2.webp questo è quello che il sistema vede connesso alla mobo e nelle sata c'è solo il masterizzatore ...provo a riaprire il case per vedere se è tutto collegato

- - - Updated - - -

Esiste una opzione specifica per le impostazioni sata/sataIII

Credo di aver trovato il problema....sulla guida della asrock c'è scritto che se la porta m2_1 è occupata da un dispositivo la porta sata3_0 e sata3_1 vengono disabilitate e il mio hd è collegato alla porta sata3_1...io non ho mai assemblato un pc, mi consigliate lo stesso di cambiare da solo la porta sata a cui è collegato l'hdd?

Visualizza allegato 193215 questo è quello che il sistema vede connesso alla mobo e nelle sata c'è solo il masterizzatore ...provo a riaprire il case per vedere se è tutto collegato

- - - Updated - - -

Credo di aver trovato il problema....sulla guida della asrock c'è scritto che se la porta m2_1 è occupata da un dispositivo la porta sata3_0 e sata3_1 vengono disabilitate e il mio hd è collegato alla porta sata3_1...io non ho mai assemblato un pc, mi consigliate lo stesso di cambiare da solo la porta sata a cui è collegato l'hdd?
Usa una delle porte sata al lato, comunque a me le legge tutte senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro