DOMANDA Bios e mouse

blackarrow

Nuovo Utente
120
13
Salve, volevo chiedere, se potete indicarmi come aprire il Bios e come controllare dal Bios se la scheda grafica sta andando al “massimo” e soprattutto le ram a che frequenza vanno…ah e sapete dirmi come gestire i dpi del mouse?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Salve, volevo chiedere, se potete indicarmi come aprire il Bios e come controllare dal Bios se la scheda grafica sta andando al “massimo” e soprattutto le ram a che frequenza vanno…ah e sapete dirmi come gestire i dpi del mouse?
Non abbiamo la sfera di cristallo, se non elenchi i componenti non possiamo indovinare.
In generale nel BIOS si entra premendo Cancel/Delete all'avvio del computer ma potrebbe essere anche F2 o altro tasto funzione.
Puoi vedere solo a che frequenzea vanno le RAM. Scheda video e mouse non sono gestiti dal BIOS
 

giulore

Utente Èlite
2,171
502
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se è un PC più o meno moderno con uefi e fast boot attivo difficilmente entra nel BIOS all'accensione.
Meglio andare da ripristino avanzate e da quelle parti utilizzare il riavvio con accesso al firmware uefi.
Bisognerebbe anche capire cosa intende per BIOS.

.
 

blackarrow

Nuovo Utente
120
13
Non abbiamo la sfera di cristallo, se non elenchi i componenti non possiamo indovinare.
In generale nel BIOS si entra premendo Cancel/Delete all'avvio del computer ma potrebbe essere anche F2 o altro tasto funzione.
Puoi vedere solo a che frequenzea vanno le RAM. Scheda video e mouse non sono gestiti dal BIOS
no lo so, però non sapevo quali componenti servivano, io sapevo che per entrare nel bios serve conoscere la mobo, che sarebbe "MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4, Scheda Madre Micro-ATX - Supporta i processori Intel 12th Gen Core, LGA 1700 - DDR4 Memory Boost 4800+MHz/OC, PCIe 4.0 x16", poi se serve altro vi dico, comunque volevo controllare le RAM perché all'avvio(in quanto ho appena assemblato il pc), ho cambiato e messo profilo xm1, e volevo vedere se andassero a 3600hz
Per la scheda grafica non so dove si possa vedere le prestazioni, c'è un modo per controllare quello e le prestazioni del pc, tipo anche temperatura ecc?
Infine so che il mouse non si gestisce dal bios, volevo solo sapere se sapete indicarmi dove posso controllare i dpi attualmente in uso del mouse, che è un "Logitech G PRO Mouse Gaming, Sensore HERO 25K, 25.600 DPI, RGB, Ultraleggero, Progettato ?per eSport, 6 Pulsanti Programmabili, Memoria Integrata, PC/"
Grazie e scusate se mi sono spiegato male...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili