Bigpapa
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Mi rivolgo a Voi per cercare una soluzione ad un problema che ho con un pc ;quest'ultimo e' un Toshiba satellite a210-15q che,preso come guasto,sto risistemando come passatempo visto che-come pensionato-ho molto tempo libero.Nel pc gira Windows 10 pro a 32bit ,la cpu e' un AMD Athlon 64x2 TK-55, 4Gb di ram e la scheda video (integrata) e' una ATI Radeon 1200x.Come si vede il pc e' vecchio ma funziona ancora bene :ci ho passato del tempo e,salvo qualche cosa ancora,si puo' usare tranquillamente.Vengo al primo problema :il masterizzatore riceve alimentazione,si apre (con il tastino davanti) e si chiude,ma nel bios non c'e' ;al suo posto c'e' la scritta "none" e praticamente il bios non lo vede,non esiste.Ne'Windows ne' Linux lo vedono per cui in pratica e' come non esistesse,se ci si infila un disco parte (si sente il rumore del caricamento) ma finisce li' :nessuna altra reazione.Il masterizzatore e' di tipo IDE e la mancata vista del lettore riguarda anche il mouse touch (che tralaltro lo ho sostituito con uno nuovo,ma stesso risultato).Il bios e' il penultimo uscito (l'ultimo non riesco a capire quale sia visto la quantita' di modelli di questo pc esistenti),ma non penso dipenda da esso.Quindi la domanda :suggerimenti per risolvere questo problema ? e' mai successo a qualcuno ? Potrebbe essere la scheda madre (anche se per tutto il resto funziona )?