PROBLEMA BIOS Dell Precision Tower 5810

Pubblicità

PadrePinnacle

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
44
Buongiorno a tutti, il mio dell precision Tower 5810 è ufficialmente morto… ma partiamo dal principio, mentre ero su Windows e stavo usando il pc ad un certo punto compare la BSOD con un errore generico, vedendo che dopo 2 min ancora non si era riavviato ed era ancora allo 0% decido di spegnerlo forzatamente. Bene, da lì il pc non si è più acceso. Il led power si accende ma il pc non fa il POST! Non arriva al logo dell e presenta schermo nero! Premetto che l’ho smontato tutto tutto, ho controllato i condensatori, ho cambiato la batteria del cmos, l’ho fatto stare senza batteria per un giorno intero! Fino a quando sono arrivato a conclusione che fosse un problema di bios. Anche perché cercando in rete, anche altri utenti con questa macchina hanno segnalato schermo nero e così via. Insomma, tramite un ezp2023 estraggo il bios attuale e me lo salvo come bin. I stanti scarico l’ultimo exe del bios dal sito dell e tramite un codice Python estraggo il file hdr, tramite hex editor li metto a confronto e lo faccio iniziare e terminare con le stringe del codice di backup, così ho precisamente i 16mb di bios che mi servono. Questo file lo estraggo come bin e in teoria potrei già provare a inserirlo nella macchina. Però ho un dubbio, nel bios non sono salvati dati come il service tag di dell? Oppure il Mac address della scheda di rete? Oppure il modello della scheda madre e così via? Come li sposto quei dati? Grazie mille e scusatemi per il papiro, ma almeno ho spiegato tutto per filo e per segno! 😂

Dimenticato, se può servire allego il bin che ho estratto dal bios

Bios

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro