Bios corrotto dopo aggiornamento?

Pubblicità

Dav3hound

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho aggiornato il BIOS di una H170 gaming M3 da live update 6, ma al reboot il PC non parte più.
Non riesco nemmeno ad accedere al BIOS e sulla scheda madre si acendono i led rossi di CPU e ram.
Ho resettato il cmos ma non ha funzionato, che posso fare?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Da windows non si fa mai l'update del bios , dovevi leggere il manuale per fare il flash con l'utility , se avevi applicato il bios da windows ma non è andato a buon fine , dovevi rifarlo senza riavviare il pc come scritto anche sul forum msi quindi molto probabile che hai reso la scheda madre un fermaporte

Per aggiornare ho usato l'utility msi, l'installazione si è conclusa e il PC si è riavviato fa solo, ma è rimasto con schermo nero..

Dopo varie prove ho scoperto che il PC non si avvia se metto un banco di ram nello slot 4.
Prima mi vedeva entrambe i banchi correttamente, non capisco..

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Sì, ho provato a scambiare i banchi per vedere cosa succede ed è uguale, con un banco nello slot 2 va, se metto il secondo nel quarto no.. non capisco. .

Se provassi a cambiare le ram magari risolverei il problema.. Adesso ho delle corsair vengeance, potrei provare con delle hyperx fury..

Prova , altrimenti potresti provare a rifare il flash dal bios con l'utility del bios direttamente , senza usare il live update

L'ho già fatto ma non è cambiato niente.
Visto che i banchi di ram funzionano entrambe può essere che non siano perfettamente compatibili.. non so che altro pensare.

quindi si accende ma non legge il 4° slot?
che bios hai messo?

Provando i vari slot sembra che se metto i banchi in dual channel non funzioni..
Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile presa dal sito msi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro