PROBLEMA Bios come prima schermata

• Autore discussione Autore discussione User1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

User1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
ho un problema che mi si è presentato ieri. inanzitutto devo dire che ho da qualche giorno installato una gtx 770 ma fino a 3 giorni fa funzionava tutto perfettamente. Ieri il problema:
una volta acceso il Pc (solo se stacco la spina e la rimetto, perche se la spina resta attaccata a pc spento non ho problemi):
quando accendo il pc parte direttamente il bios, solo se salvo le impostazioni e riavvio parte il Sistema Operativo. la mia configurazione è la seguente

MB: Asus Z87 Plus
CPU : i5 4670K
RAM: 8GB G Skill
SSD Samsung Pro 840
Scheda video : Asus GtX 770

Salve ragazzi,
ho un problema che mi si è presentato ieri. inanzitutto devo dire che ho da qualche giorno installato una gtx 770 ma fino a 3 giorni fa funzionava tutto perfettamente. Ieri il problema:
una volta acceso il Pc (solo se stacco la spina e la rimetto, perche se la spina resta attaccata a pc spento non ho problemi):
quando accendo il pc parte direttamente il bios, solo se salvo le impostazioni e riavvio parte il Sistema Operativo. la mia configurazione è la seguente

MB: Asus Z87 Plus
CPU : i5 4670K
RAM: 8GB G Skill
SSD Samsung Pro 840
Scheda video : Asus GtX 770

Potrebbe essere la batteria della scheda madre. Prova a sostituirla.

la scheda madre ha meno di un anno! e poi casualmente dopo poco tempo dall'installazione della vga?? nello stesso tempo pero non penso sia un problema hardware perchè al riavvio funziona tutto perfettamente.... puo essere che bisogna fare un reset tramite il jumper della MB? ( sto sparando )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro