Bios Checksum error

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

casvin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti.
Scusate ma e' urgente e non ho guardato se ci sono interventi per questa richiesta:
Ho un PC da me assemblato, con MB P4P800 - P4 da 3.2 Ghz. - 2 GB RAM
ha sembre funzionato fino alla settimana scorsa, quando all'avvio mi ha dato errore Bios Checksum ecc. con la ricerca continua di floppy e cd-rom.
Di solito, per esperienza, si tratta della batteria del Bios. Cosi' ho provveduto a cambiarla (dopo 5 anni), ho ricaricato il Bios e tutto e' andato bene per una settimana. Ieri sera purtroppo si e' ripresentato lo stesso problema.
Qualche idea a proposito ? Quali test posso eseguire ?
Grazie per l'aiuto.

ti ha mangiato la batteria novamente? toglila e con un tester controlla se c'è coontinuità tra contatto batteria e case (basta anche poca polvere per fare contatto.- Un reset cmos ci sta bene.- fai una bella pulizia.-

Sostituzione scheda madre

grazie per l'aiuto.

Ho deciso di sostituire la scheda madre, sperando che il motivo del Bios Checksum error, dipenda dalla scheda madre.
Ora la domanda e' questa: Ho un Pentium 4 Prescott da 3,2 con 478 pin.
su quale scheda madre posso montarlo ? esistono ancora delle schede madri
compatibili con questo processore ?

grazie ancora

ho guardato nel sito asus ma le mobo con socket 478 non sono + in produzione.- Ti conviene fare una ricerca su internet negli shop magari lasciando una email in modo che ti rispondano.- oppure vai nel negozio di tua fiducia e te la trovano loro.-

grazie per l'aiuto.

Ho deciso di sostituire la scheda madre, sperando che il motivo del Bios Checksum error, dipenda dalla scheda madre.
Ora la domanda e' questa: Ho un Pentium 4 Prescott da 3,2 con 478 pin.
su quale scheda madre posso montarlo ? esistono ancora delle schede madri
compatibili con questo processore ?

grazie ancora

Ciao;)
La mia configurazione è molto simile alla tua, come puoi vedere nella firma e proprio qualche mese fa ho dovuto cambiare la mobo perchè improvvisamente si era bruciata la ASUS P4P800SE che avevo prima :mad::mad:
Dopo tanti giri inutili per i vari negozi alla ricerca di un'altra ASUS per skt 478 (come ha detto viator sono ormai fuori produzione...) alla fine mi sono dovuto accontentare di una Asrock, la P4i65G, una mobo con video integrato; inizialmente ero molto scettico sulle sue caratteristiche, ma poi quando l'ho montata mi sono dovuto ricredere......è affidabilissima e consente anche un discreto overclock della CPU, quindi se nn vuoi cambiare tutto il PC, te la consiglio proprio visto anche il prezzo basso; l'unico limite importante è che ha solo 2 slot di memoria (essendo una Micro-ATX) è quindi nn supporta + di 2 Gb di RAM

Il problema è che però in questo caso dovrebbe cambiare anche scheda video e memorie, cioè praticamente rifarsi tutto il PC :shock:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro