Bios Asus P4b

Pubblicità

REDCHAT

Utente Èlite
Reazioni
15
Punteggio
63
Ri eccomi!

ho una P4B con procio p4 williamette 1,7Ghz
voglio passare ad un 2n4 Norhthwood

per fare questo devo aggiornare il bios con l' utility della asus tramite dos.

ho letto le istruzioni ma volevo avere dei consigli da chi ha una mobo asus...

e nel caso qualcosa vada storto? :look: :cav: :boh:

le skills che consoco:

-faccio un backup del bios così se si impalla l' update riavvio il pc senza spegnerlo (altrimenti l' immagine di swap del bios nella ram svanisce) e ricarico il vecchio bios

-ho letto che per rendere attive le modifiche al bios devo fare un reset cmos? è una bagianata?

-Un altro consiglio è quello di eseguire l' operazione con al collo una collana di aglio, con cornetti porta fortuna sparsi per la stanza, con un generatore di corrente indipendente a gasolio. e poi una buona dose di fortuna opportunamente fornita da una cartomante :lol:

Rips no non so che altro fà :help:

REDCHAT ha detto:
Ri eccomi!

ho una P4B con procio p4 williamette 1,7Ghz
voglio passare ad un 2n4 Norhthwood

per fare questo devo aggiornare il bios con l' utility della asus tramite dos.

ho letto le istruzioni ma volevo avere dei consigli da chi ha una mobo asus...

e nel caso qualcosa vada storto? :look: :cav: :boh:

le skills che consoco:

-faccio un backup del bios così se si impalla l' update riavvio il pc senza spegnerlo (altrimenti l' immagine di swap del bios nella ram svanisce) e ricarico il vecchio bios

-ho letto che per rendere attive le modifiche al bios devo fare un reset cmos? è una bagianata?

-Un altro consiglio è quello di eseguire l' operazione con al collo una collana di aglio, con cornetti porta fortuna sparsi per la stanza, con un generatore di corrente indipendente a gasolio. e poi una buona dose di fortuna opportunamente fornita da una cartomante :lol:

Rips no non so che altro fà :help:

Dunque, prima di tutto ti fai 2 belle copie del floppy ;) dopodichè lanci il pc in dos tramite il disco (formattato x avviare ovviamente) e lanci l'applicazione di flash: scarichi il file originale (anche se solo precauzione) e poi flashi il nuovo. Attenzione: se il flash và a male, NON RIAVVIARE! L'applicazione ti riporta in dos, e tu riparti con il flash ricaricando il tuo :ok:

Cmq sembra pericoloso, ma non dovresti aver problemi :)

Io sono preoccupato più che altro per mio padre... se gli dico: pà.. cìè da mandare la scheda madre alla Asus giuro che mi uccide :asd:

Sabato parto per 2 settimane... quando è tranquillo nella spiaggia gli parlo dei rischi... :lol:

dopo domani vado a cercare di ordinare un dissipatore decente... poi dopo le vacanze si vedrà come montare il tutto

REDCHAT ha detto:
Io sono preoccupato più che altro per mio padre... se gli dico: pà.. cìè da mandare la scheda madre alla Asus giuro che mi uccide :asd:

Sabato parto per 2 settimane... quando è tranquillo nella spiaggia gli parlo dei rischi... :lol:

dopo domani vado a cercare di ordinare un dissipatore decente... poi dopo le vacanze si vedrà come montare il tutto

Beh, non dovresti aver grossi problemi :ok: In ogni caso la procedura è molto semplice, e se proprio và male esistono chip bios che vengono programmati da aziende online, con 20€ riporti tutto ok! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro