PROBLEMA bios asus n56vz

Pubblicità

ismail

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve,
Ho da poco un asus n56vz con bios del 2012. Nella sezione boot del bios non compare l'hardisk ne tanto meno l'hard drive bbs priority compare soltanto quella del cd rom. L'hardisk è apposto in quanto con sistema operativo live attraverso la pena usb lo riesco ad aprire ed è perfettamente funzionante. Qualcuno ha idea del perché mi risulta nascosto sul bios? Anche perché con launch csm attivato, mi compare solo il lettore dvd. Mi serve per far partire la partizione di recovery.

Che io sappia non fai partire la recovery dando priorità al disco in avvio. Lo fai o da utility apposita in avvio raggiungibile con tasto f"qualcosa" (opzione diversa dall'accesso al BIOS), oppure dal sistema operativo stesso nel menù ripristino

Che io sappia non fai partire la recovery dando priorità al disco in avvio. Lo fai o da utility apposita in avvio raggiungibile con tasto f"qualcosa" (opzione diversa dall'accesso al BIOS), oppure dal sistema operativo stesso nel menù ripristino
Grazie per aver risposto, ho provato con f9 come scritto nel manuale, ma non mi da nulla.

Grazie per aver risposto. Ho
provato come scritto nel manuale premendo f9 ma non mi fa accedere al

Non c'è nessun sistema operativo, sto cercando di entrare nella recovery per installare la versione di fabbrica del pc. Ma nel bios non da l'opzione di boot del hdd. Anche se con una versione di linux su una penna usb lo faccio partire sul pc mi fa vedere la partizione di recovery e un'altra partizione. Non riesco a comprendere il perché sul bios nella sezione boot non compare l'hd

Forse hai ragione, ma non poter selezionare l'hardisk nel boot è il vero problema. poiché all'accensione si chiama il lettore dvd e non l'hardisk per via dell'ordine di boot, in quanto è presente solo il lettore dvd

se non ti fa partire il recovery con f9 penso che ormai non hai modo di fare il rcovery scusa il giro di parole. Vai con una installazione pulita di Windows.

p.s. Dai una pulita a quel notebook

Pubblicità
Pubblicità
Indietro