Bios aggiornato ma ram non va! Help.

Pubblicità

lianlian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora, dopo un po' di consulti, ho aggiornato il Bios Asus tramite dischetto floppy,
tutto bene, ho rimesso la ram che volevo installare, 1GB.

RAM 512 MB 533 Mhz
RAM 1 GB 667 Mhz

PROBLEMI:

1 ----- Se metto la ram da 1 Gb nel primo slot funziona anche se a video un po travagliato fino al logo di windows e poi si riavvia o diventa tutto nero.

2 ----- Se metto la ram da 1 Gb nel secondo slot è come se non la leggesse.

3 ------ Se metto sia la mia iniziale da 512, sia quella da 1 Gb, carica entrambi(infatti il bios li legge senza problemi aumentando di netto la mia ram a 1,5 Gb) ma alla schermata di Windows nel caricamento si riavvia e continua all'infinito,

4----- Se inverto stesso problema del punto 3.

Vi prego Aiutatemi. :help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::inchino:

hai provato la ram da 1gb in un altro pc?quella da 1gb da sola funziona?

hai provato la ram da 1gb in un altro pc?quella da 1gb da sola funziona?

Non ho possibilità di provarla su un altro pc, però quella da 1gb da sola non funziona, Nella slot 2 la carica ma non fa partire windows, nella slot 1 nemmeno la vede. Pero le slot non sono danneggiate perchè la 512 funziona su entrambe.

allora quella da 1gb o è fallata..oppure non è compatibile con al sk madre....cmq prova a fare un memtest86 con solo il banco da 1gb installato

allora quella da 1gb o è fallata..oppure non è compatibile con al sk madre....cmq prova a fare un memtest86 con solo il banco da 1gb installato

l'ho fatto, praticamente ogni voce della memoria che ha fatto scorrere appariva in rosso, quindi piu ke danneggiata io penso all'incompatibilità.

ma come la si sceglie una ram allora??

La mia scheda madre è una Asus M2v_TVM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro