Bios A8N-E

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAxander

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
66
Ragazzi, qualcuno sa dirmi perchè non riesco ad entrare nel mio BIOS? :hihi:
Mi spiego meglio.... Ogni volta che provo ad entrare nel bios sul monitor appare il messaggio `risoluzione non supportata impostare 1280*1026 a 60Hz` ho una cosa simile. Da windows questa impostazione è già impostata ma il messaggio esce comunque... Immagino sia una stupidaggine ma non riesco a venirne a capo.
Cmq la mia conf. è questa:

AMD 3800+
X1800XT 512MB
A8N-E

che monitor hai?

molto strano come problema. prova a collegare il monitor in analogico.

A me non sembra tanto una stupidaggine.
Il bios dovrebbe andare a 640x480 in modalità PCI nativa, e se ne dovrebbe fregare delle impostazioni che fai da Windows.
Il manuale dice qualcosa in merito?
Passato un antivirus?

Lud... che ci fai sul forum a qust'ora???
A scuola! :asd:

Il monitor è un LCD Philips da 17 pollici. Pensavo fosse una stupidaggine perchè prima della installazione di windows entravo tranquillamente... L'LCD cmq non ha entrata DVI quindi sto con l'adattatore in analogico.:boh:
Il sistema l`ho appena installato, non penso sia un problema di virus....poi c'è un'altra cosa...La grafica di windows mi è cambiata rispetto alla mia precedente conf.... Più grigia su alcune finestre windows e la barra di windows rimane quella Nuova (con lo START verde intendo) e non cambia in classica se imposta `regola in modo da ottenere prestazioni migliori`. Forse questo però dipende dai catalyst 6.4...bho...
Lo so, ho spiegato da cani ma spero di aver reso l`idea....

Vi prego fatemi sapere ragazzi che mi stanno venendo dubbi atroci...:look::bllurk::cry:

Probabilmente il monitor ha memorizzato un preset di frequenza troppo elevata ad una determinata risoluzione.

Vedi se sul menu del monitor c'e' qualcosa del tipo "set factory defaults".

Appena torno a casa provo e ti faccio sapere...:doh:
In ogni caso pensi che sia un 'problema' :boh:di monitor?

Si, probabilmente sotto Windows quella risoluzione e' stata memorizzata a 75Hz e il monitor non la supporta in modalita' nativa.

Però è strano... :boh: ... il monitor non dovrebbe prendere quelle impostazioni prima dell'avvio del sistema operativo... quindi in modalità DOS dovrebbe funzionare tranquillamente in 640x480 a 60Hz :boh:

Non mi resta che provare...
Per quanto riguarda la visualizzazione delle finestre in windows invece? Io vengo da una vecchia 9800pro... Può dipendere dalla vga il fatto che mi sia cambiata la grafica del s.o.? O magari dai Catalyst?...o da problemi d`installazione :look:...
(dubbi da principiante :hihi: .....:doh:)

Appena sono a casa comunque vi faccio sapere di preciso cosa dice il messaggio a video!

Ho risolto raga....bastava fare un bel reset delle impostazioni di default del monitor e tutto è tornato normale. :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro