bios a7n8x-e deluxe....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

durden74

Utente Attivo
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi durante il cambio del bios a caldo sulla suddetta scheda il computer si è bloccato e al riavvio il computer sembra morto. girano ventole etc la luce della mother è accesa ma lo schermo rimane nero.... lo so che il flash non è riuscito e conosco anche biosrecovery ma mi serve una soluzione nell'immediato!
un mio amico ha la stessa scheda e quindi mi hanno detto che sostituendo la eprom a pc acceso e sostituendola con la "vecchia", si potrebbe riprogrammarla. Si potrà fare? grazie a chiunque mi dia suggerimenti ciao
 
durden74 ha detto:
ragazzi durante il cambio del bios a caldo sulla suddetta scheda il computer si è bloccato e al riavvio il computer sembra morto. girano ventole etc la luce della mother è accesa ma lo schermo rimane nero.... lo so che il flash non è riuscito e conosco anche biosrecovery ma mi serve una soluzione nell'immediato!
un mio amico ha la stessa scheda e quindi mi hanno detto che sostituendo la eprom a pc acceso e sostituendola con la "vecchia", si potrebbe riprogrammarla. Si potrà fare? grazie a chiunque mi dia suggerimenti ciao

Non farlo... Rischi mobo e eprom!
Esiste un'utility di recover sulla tua mobo?
Mi pare di sì...
Non è meglio usare quella?
 
anche per me è rischioso e non lo farei se non fossi alle strette. però non ho molte alternative, mi serve un rimedio.
per quanto riguarda le varie utiliy, ci sarebbero ma se il computer non fa niente come faccio a usare le utility??

nessuna ideuccia?
 
Ultima modifica da un moderatore:
durden74 ha detto:
nessuna ideuccia?

Non hai il recover dalla mobo?
Sulla mia, che è una a8n-sli, ha 2 bios.
Nel caso che l'aggiornamento di uno sia mal programmato puoi cmq avviare con dentro il cd della mobo e dovrebbe partire il ripristino... No?
 
anche io ho la tua scheda (la premium) e so del doppio bios, ma sulla scheda in oggetto non c'è...
 
durden74 ha detto:
anche io ho la tua scheda (la premium) e so del doppio bios, ma sulla scheda in oggetto non c'è...

Come non c'è?
Non capisco... Indendi che non parte il recover?
O che non è montato?
 
diabo84 ha detto:
Come non c'è?
Non capisco... Indendi che non parte il recover?
O che non è montato?
Ciao a tutti,
io ho praticamente la tua stessa scheda, e posso confermare che non ha i 2 BIOS, tipo Gigabyte.
Quello che vuoi fare è estremamente pericoloso, anche perchè andresti a perdere qualsiasi garanzia, sempre che ci sia ancora.
Prova ad informarti, e vedi quanto costerebbe rispedirla alla Asus e rimettere a posto il BIOS, normalmente dovrebbero chiedere sui 30-40 €.
 
a7n8x-E con bios secco

Anche a me si è presentato lo stesso problema sulla stessa scheda. Ho scaricato l'ultimo Bios che ho recuperaro sul sito di Asus, lanciato da dischetto, passato il tempo della merenda e dei cartoni il pc era bloccato con la barra del salvataggio della versione del bios vecchio ferma, tempo 40 minuti.

Con le lacrime ho spento il PC e ora è morto.
Ma dopo 40 minuti non lo avreste fatto anche voi??
 
Minstrel ha detto:
Anche a me si è presentato lo stesso problema sulla stessa scheda. Ho scaricato l'ultimo Bios che ho recuperaro sul sito di Asus, lanciato da dischetto, passato il tempo della merenda e dei cartoni il pc era bloccato con la barra del salvataggio della versione del bios vecchio ferma, tempo 40 minuti.

Con le lacrime ho spento il PC e ora è morto.
Ma dopo 40 minuti non lo avreste fatto anche voi??

Beh, sò che è montato un solo bios, ma in caso di errore parte subentra una seconda unità che permette almeno il ripristino del primo.
Non capisco xkè non entri in funzione...
 
ok fatto tutto:biglaugh:, ho scambiato i 2 chip a computer acceso e riflahato il tutto! a chiunque lo voglia fare suggerisco però di utilizzare un estrattore per bios. a parte la scagazza della prima volta devo dire che non è risultato particolarmente difficile. grazie a tutti ciao ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top